A Fagioli il Gentleman Morosini

Il centrocampista della Cremonese riceve il premio per le qualità umane e sportive espresse durante la stagione

 

 

Classe, fair play e qualità. Va a Nicolò Fagioli, centrocampista della Cremonese e della Nazionale Under 21, la decima edizione del premio “Gentleman” categoria “Serie B”, riconoscimento dedicato all’ex giocatore del Livorno Piermario Morosini.

L’evento, ideato nel 1996 da Gianfranco Fasan e Federico Alosi e giunto alla 26a edizione, celebra figure che si contraddistinguono per sportività nel calcio professionistico, dimostrando lealtà e rispetto.

Dal 2013 vengono eletti anche calciatori del campionato di Serie BKT e Fagioli succede così ad Andrea Costa, vincitore della scorsa edizione.

La manifestazione, anche per quest’anno, sarà trasmessa in diretta sul portale SportMediaset.it e sulla piattaforma Mediaset Infinity a partire dalle ore 16:00 di martedì 24 maggio.

Fagioli, classe 2001, alla prima vera stagione da professionista, ha collezionato 33 presenze, mettendo a segno 3 gol e fornendo 7 assist. Inoltre, non è mai stato espulso e, a suon di ottime prestazioni, ha trascinato la Cremonese verso la promozione diretta in Serie A. Ha dimostrato di essere un pilastro della Nazionale Under 21 a tal punto da essere convocato anche dal CT della Nazionale maggiore Roberto Mancini per lo stage di Coverciano assieme ad altri giovani talenti del calcio italiano.

Fagioli rappresenta il prototipo del giovane che è stato lanciato dalla Serie BKT, avendo avuto la possibilità di crescere calcisticamente e umanamente e ora avrà modo di misurarsi nella massima categoria e di mostrare le proprie capacità.

Per l’occasione, il Presidente della Lega B Mauro Balata ha voluto complimentarsi col ragazzo per l’importante riconoscimento: “Ringrazio gli organizzatori del Premio Gentleman Morosini perché quest’anno hanno scelto un grande giovane calciatore della Serie BKT, un calciatore che si è affermato, che ha dei numeri incredibili, che è titolare della Nazionale Under 21, che è stato selezionato anche per la Nazionale maggiore, e che comunque ha avuto anche una condotta e un comportamento esemplare sul campo: sto parlando di Nicolò Fagioli, uno dei grandi, grandissimi giovani di alto livello del calcio nazionale”.

 

Clicca QUI per il Comunicato Stampa

 

 

Nella foto LaPresse Fagioli con il Premio Gentleman 

 

 

 

Tutte le news

Responsabilità Sociale

#IOVALGO – IL CALCIO È DI TUTTI

La Lega Serie B sostiene il progetto promosso dalla DCPS in sinergia con il Ministero per le disabilità, iniziative durante la 15a giornata, Bedin:…

Lega B

Minuto di raccoglimento in memoria di Nicola Pietrangeli

La Lega Serie B osserverà un momento di silenzio nel recupero Juve Stabia-Bari, in tutte le gare della 15a giornata della Serie BKT e in tutte quelle…

Serie BKT

Giudice Sportivo, sette squalificati

Le decisioni dopo il quattordicesimo turno, tre giornate a Radaelli, un turno agli altri

Lega B

Presidente Bedin: Puntare sulla sostenibilità economica

Intervento per i 15 anni di Radio Sportiva. Sulle riforme: Stima fra le componenti, da sfruttare per trovare soluzioni

Serie BKT

Pellegri è l'MVP della 14a giornata

Un gol e due assist per lui nella gara vinta dall'Empoli contro il Bari. In soli 27 minuti di gioco

Serie BKT

Pohjanpalo e Adorante, il peso dei bomber

Da quando il finlandese è in Italia ha segnato almeno 3 gol in 4 match, record fra A e B. Terza doppietta per il 9 del Venezia

loading
expand_less