39 della B in giro per il mondo

Tanti sono i convocati nelle Nazionali. 10 nell'Under 21, ruolo guida riconosciuto con la nomina di Balata capo delegazione

 

 

I giovani (soprattutto loro ma non solo) della B in giro per il mondo. Che la Serie BKT sia un campionato di qualità e importante per la formazione dei giovani lo si capisce anche dalle chiamate in questa settimana di sosta nazionali in cui sono addirittura 39 i convocati (erano 40 ma poi Ricci ha dovuto dare forfait con l’Under 21 ed è rientrato ieri dalla Slovenia) fra rappresentative maggiori e under. Il malloppo più importante lo si ha nell’Under 21 di Nicolato, ben dieci convocati (oltre appunto a Ricci), un serbatoio indispensabile legittimato politicamente anche con la nomina del presidente della Lega Serie B Mauro Balata quale Capo delegazione. Un vero e proprio riconoscimento per lo sforzo dei club della Serie BKT.

Carnesecchi, Colombo, Frattesi, Pirola, Bellanova, Cerofolini, Del Prato, Plizzari, Ranieri e Sala sono i dieci uomini di Nicolato che da oggi, al 31 marzo, cercheranno in Slovenia il pass per le finali di categoria (dal 31 maggio al 6 giugno in Ungheria) contro Repubblica Ceca, Slovenia (del cremonese Celar) e Spagna (passano le prime due). Esordio contro la Repubblica Ceca, poi Spagna e infine Slovenia martedì 30.

Una B dove hanno giocato in passato anche altri convocati e punti di forza della rappresentativa Nicolato come Maggiore, Marchizza, Scamacca e Tonali.

Aldilà degli azzurrini, se guardiamo a tutti i convocati, Brescia, Salernitana e Venezia sono le squadre che offrono più giocatori, quattro, quindi Cremonese, Monza, Pescara, Reggina e la Spal, con tre ciascuno, poi ChievoVerona con Semper e Mogos, quindi la Reggiana con Ajeti e Cerofolini, la Reggina di Del Prato e Plizzari, il Lecce di Hjulmand e Nikolov, infine l’Ascoli dell’albanese Lico, il Cosenza del domenicano Sueva, l’Empoli dell’albanese Bajrami, il Frosinone del cipriota Kastanos, il Pisa con il rumeno Marin e il Vicenza del gambiano Jallow.

 

Nella foto la Presse l’allenatore dell’Under 21 Nicolato

 

 

 

Tutte le news

Lega B

LNPB e King Esport presentano la quarta edizione di BeSports

Il campionato ufficiale Esports della Serie BKT si svolgerà a maggio. Playoff il 26 e finale il 27 a Milano

Serie BKT

Una promozione, una retrocessione. Tutto il resto è buio

19 squadre in cerca di un obiettivo negli ultimi 180 minuti del campionato. La Serie BKT non finisce mai

Serie BKT

Giudice Sportivo, nove squalificati

Le decisioni al termine della 17a di ritorno: tutti fermati per un turno

Serie BKT

Tre internazionali per la penultima di campionato

Le designazioni della 18a di ritorno: Mariani per Cittadella-Bari, Maresca dirige a Pisa, Palermo-Ascoli a Di Bello

Serie BKT

Tutti i numeri del Parma

Statistiche, curiosità e record di un anno incredibile sotto il segno di Kyle Krause e Fabio Pecchia

Serie BKT

Il Parma è in Serie A

Decisivo il pareggio di Bari. I complimenti di Balata su Sky: Promozione meritata. Alla Reggiana il derby del Secchia

loading
expand_less