La Cremonese passa tutti

Pazza Serie BKT: alle ore 16 va in testa il Pisa, due ore dopo lo supera Rastelli

 

 

L.R. Vicenza-Ascoli 2-0

Il Vicenza vince allo stadio Menti nella 31esima giornata di campionato contro un Ascoli privo di cambi efficaci. Al 16′ DIaw viene atterrato in area da Quaranta, l’arbitro assegna il penalty, ma Da Cruz lo calcia male: Leali para. Il vantaggio arriva addirittura al 40′ della ripresa con Zonta che insacca una palla battuta e ribattuta in area dei marchigiani. Poi ad un minuto dalla fine Maggio è autore di un tiro cross che Leali respinge ma che finisce nella mischia addosso a Bellusci: autogol e 2-0 definitivo. Un successo meritato per il Vicenza grazie ad un primo tempo giocato molto bene e una ripresa in cui la squadra ci ha creduto. Per Giacomelli 300esima partita in biancorosso.

 

Perugia-Como 0-1

Colpo grosso del Como, che con un gran gol di Ciciretti ha sbancato il Curi, conquistando una vittoria di grande prestigio. La gara è stata decisa nella ripresa dopo che il Perugia nella prima parte aveva fallito varie occasioni. La squadra di Alvini era andata vicina al gol in almeno tre circostanze con De Luca, che nella stessa azione si era visto respingere i tiri da Solini e da Facchin e successivamente ancora dal portiere, che si era poi ripetuto ancora sull’attaccante prima del riposo. Per il Como solo un’occasione con La Gumina, respinta da Chichizola. Poi nella ripresa il ritmo della partita è andato progressivamente calando e il Como ha potuto segnare approfittando di un errore in fase di rinvio di Chichizola, sfruttato da Ciciretti nel migliore dei modi.

 

Pisa-Cittadella 1-0

Il Pisa vince 1-0 con il Cittadella e torna momentaneamente al comando in attesa della gara della Cremonese a Ferrara. Decide il sesto gol nel giro di un mese e mezzo di Ernesto Torregrossa, sempre più leader della squadra di D’Angelo. Primo tempo con il Pisa che prova a fare la partita ma Cittadella che chiude tutti i varchi. Nerazzurri pericolosi in avvio con Sibilli che salta tre avversari e serve Siega che calcia alto in corsa. Poi lo stesso Sibilli mette fuori di testa su cross su Birindelli. Gara nervosa con l’arbitro Aureliano che sventola quattro cartellini gialli nei primi 35 minuti. Il primo tempo scivola via senza grosse emozioni fino al 39′ quando il Pisa la sblocca: Birindelli alimenta l’azione a sinistra, Siega crossa al centro e Torregrossa di testa anticipa Frare e gira in rete. Nel finale di tempo Lucca, servito da Birindelli, si gira bene spalle alla porta e calcia a rete ma Kastrati respinge di pugno. Nella ripresa la gara resta nervosa e non ci sono grosse occasioni da gol anche se la partita la fa sempre il Pisa. Kastrati si salva su Siega ben servito da Marin. Al 25′ Frare prende il secondo giallo per un fallo su Torregrossa lasciando il Cittadella in dieci. Il Pisa soffre su qualche cross, ma resiste e porta a casa tre punti d’oro.

 

Pordenone-Brescia 1-1

Il Pordenone lotta e ferma sull’1-1 un Brescia che non riesce più a vincere e vede allontanarsi la vetta della classifica. Partita vivace fin dai primi minuti. Al 14′ vantaggio ospite, il quarto centro stagionale di Ayé con un tap-in da dentro l’area piccola dopo una sponda di Moreo per l’inserimento di Bisoli. Il Pordenone risponde con una bella palla di Cambiaghi per la conclusione di Candellone, ci arriva Joronen. Brescia alla ricerca del raddoppio con un colpo di testa di Cistana e una girata di Ayé. Al 41′ a sorpresa il pari con il solito Cambiaghi che controlla un pallone in arrivo dalla difesa fulminando Joronen per il sesto gol in campionato, il terzo consecutivo. Ancora più a sorpresa il possibile 2-1 con rigore per fallo di Tramoni su Lovisa, con Joronen che però neutralizza la conclusione dello stesso centrocampista di Tedino. Lombardi decisi a conquistare la vittoria nella ripresa con i tentativi di Mangraviti, Adorni e una tripla conclusione di Tramoni, con il palo all’ultimo minuto di recupero, ma il risultato non cambia con il Brescia che non coglie una buona opportunità per riavvicinarsi alla testa della classifica.

 

Spal-Cremonese 0-2

La Cremonese sbanca il ‘Paolo Mazza’ battendo 2-0 la Spal e conquista il primo posto in solitaria.

Grigiorossi in vantaggio subito al 4′ su rigore che Ciofani trasforma alla perfezione. Gli estensi faticano a riannodare i fili del gioco e la porta difesa da Carnesecchi non corre mai seri pericoli. Al 22′ capita sui piedi di Melchiorri l’occasione per pareggiare, ma la sua conclusione da ottima posizione è fuori misura. Nella ripresa sono sempre i lombardi a menare la danza e al 65′ arriva il raddoppio con Zanimacchia su contropiede con la Spal che protesta per un pestone di Ciofani ai danni di Meccariello ad inizio azione. Al 79′ la Cremonese sfiora il tris con un pallonetto di Rafia dalla lunga distanza. Spal inconsistente a centrocampo e in attacco, Cremonese ben organizzata e quadrata in ogni reparto.

 

Nella foto La presse l’1 a 0 di Ciofani

 

 

 

Tutte le news

Lega B

Radio Radio, parte 'La B'

Ogni giorno la rubrica sulla Serie BKT. Il presidente Balata inaugura l'appuntamento quotidiano

Serie BKT

Bari-Ternana, Atto Primo

Al san Nicola la prima sfida salvezza davanti a oltre 35mila spettatori

Serie BKT

Playoff, due internazionali nel turno preliminare

Si tratta degli arbitri Colombo e Sozza che dirigeranno rispettivamente Palermo-Sampdoria e Catanzaro-Brescia

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

Al via il post season Primavera

Si parte giovedì 16 maggio con la Supercoppa fra Cremonese e Cesena, si chiude sabato 1° giugno con la finale playoff

Serie BKT

Playout andata, dirige Aureliano

L'arbitro della sezione di Bologna per Bari-Ternana, prima puntata dello spareggio salvezza

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

Ultima di campionato, colpi Ascoli e Monopoli

I marchigiani accedono ai playoff scavalcando la V. Entella, i pugliesi si salvano vincendo in trasferta

loading
expand_less