Il dottor Danilo Russo premiato da Balata

Il portiere della Juve Stabia è il primo giocatore laureato in 'Calcio'. Alla cerimonia anche Langella e Maniello

 

 

C’erano proprio tutti al Marina Yacht Club Stabia di Castellammare di Stabia. C’erano i giocatori gialloblu, c’erano i dirigenti, i due azionisti, Andrea Langella e Franco Maniello, ma c’era soprattutto lui, Danilo Russo, portiere dello Juve Stabia e il primo giocatore laureato in ‘Calcio’ all’interno della facoltà in Scienze motorie dell’Università San Raffaele di Roma. Una particolarità che non è sfuggita al presidente dell Lega B Mauro Balata che si è recato nel paese stabiese per premiare il numero 25 delle vespe nell’occasione accompagnato dalla moglie Beatrice.

E’ un grandissimo esempio che dimostra come si possa a giocare a calcio e laurearsi – ha detto Balata -, un esempio per molti ragazzini che pensano di voler diventare bravi come Danilo ma che non devono mai dimenticare l’aspetto della cultura che ci accompagna per tutta la vita. Perché conoscere rendere liberi e uomini, e quindi giocatori, anche migliori

Emozionato Danilo Russo: ‘Ho concluso un percorso di vita, formativo così come ce ne saranno molti altri. Mi piace sapere e andare a ricercare. Vorrei essere un modello per i ragazzi in generale, la scuola è qualcosa che deve accompagnare la curiosità e la voglia di conoscere’

Oggi è una grande giornata per la Juve Stabia – ha commentato Langella -, siamo qui a festeggiare un doppio professionista, un grande calciatore, sportivo, uomo di grande equilibrio e di grande volontà, e volevo congratularmi per la sua nuova avventura quale dottore in scienze motorie’. Complimenti sono anche arrivati dall’altro socio della Juve Stabia Franco Maniello.

 

Nella foto al centro Danilo Russo con la moglie Beatrice, ai lati i soci della Juve Stabia Franco Maniello e Andrea Langella e, a destra, Mauro Balata

 

 

 

Tutte le news

Responsabilità Sociale

“Save the Children” e “Scudo” insieme per prevenire gli abusi sui bambini

Report delle Forze di Polizia per un'efficace collaborazione tesa a sconfiggere l’omertà nell’ambito della famiglia, in cui avvengono i peggiori reati…

Serie BKT

Pronti per un venerdì di Serie BKT da alta classifica

Sfida promozione tra Venezia e Cremonese, in contemporanea al match con vista playoff tra Pisa e Catanzaro

Serie BKT

Gli arbitri del prossimo turno

Le designazioni della 16a di ritorno: Venezia-Cremonese a Marinelli, Ghersini dirige a Terni, Sampdoria-Como a Camplone

Serie BKT

Al via la 16a di ritorno

Si parte con gli anticipi Pisa-Catanzaro e il big match Venezia-Cremonese, sabato il resto delle partite con l'altro grande appuntamento tra Sampdoria…

Serie BKT

'Parma scende in campo' insieme a BKT

Il title sponsor di Serie BKT e BKT URC sarà presente, sabato 27 aprile, al Parco della Cittadella insieme ad Alberto di Chiara e George Biagi per un…

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

Occhi puntati su playoff e playout

Nel girone A, al Venezia lo scontro diretto con l'Albinoleffe, nel B la V. Entella insidia l'Ascoli per il quinto posto

loading
expand_less