Benevento e Cremonese ai piani alti

I lombardi tornano alla vittoria allo Zini, 3 a 2 con il Crotone, i sanniti espugnano 2 a 0 il Liberati

 

 

Cremonese-Crotone 3-2

La Cremonese torna a vincere allo Zini (non accadeva da inizio ottobre, successo contro la Ternana) battendo in rimonta il Crotone. La squadra di Marino sorprende i grigiorossi e passa in vantaggio al 4′. Palla di Benali in area che schizza sulla sinistra, contro cross di Zanellato per Maric che appoggia in rete. Al 35′ la Cremonese fallisce il gol con Buonaiuto che su assist di Strizzolo va in spaccata, ma manda la palla all’indietro invece di spingerla in porta. Poco dopo Buonaiuto scatta su un lancio, entra in area e in diagonale segna ma la rete è annullata per fuorigioco. Il gol è nell’aria e arriva al 38′: uscita veloce dall’area, Strizzolo fugge centralmente e apre per Fagioli che scarica il destro sotto la traversa. Nella ripresa la Cremonese si porta in vantaggio al 5′ con Strizzolo servito tutto solo in area: l’attaccante batte Festa con un rasoterra diagonale. Al 28′ la Cremonese triplica: i grigiorossi recuperano palla a metà campo, Valzania avanza e serve Zanimacchia che con un dribbling mette fuori tempo Molina e di sinistro segna. Al 38′ il Crotone accorcia le distanze. Su un cross in area la palla carambola sul corpo di Sernicola e poi sul braccio: Mercenaro assegna il rigore e Benali dal dischetto spiazza Carnesecchi.

 

Ternana-Benevento 0-2

Il Benevento si regala una notte in seconda posizione al fianco del Lecce. Al “Liberati” la squadra di Fabio Caserta impartisce una lezione di calcio dalla Ternana che sognava il colpo gobbo ma che soprattutto nel secondo tempo ha attaccato e mostrato un ottimo calcio. Decide la partita la doppietta di Lapadula. L’attaccante della nazionale peruviana segna prima al 23′ chiudendo un’azione di contropiede e poi al 42′ spiazzando Iannarilli su calcio di rigore. Per lui sono 9 i gol in campionato e migliora la sua performance dello scorso anno in Serie A (8). Si interrompe a quota 5, invece, la striscia di risultati utili consecutivi della Ternana che martedì tornerà di nuovo in campo nel turno di Coppa Italia contro il Venezia.

 

Nella foto La Presse il gol di Fagioli

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Carrara ricomicia da tre, Frosinone primo

I toscani battono la Virtus Entella, Alvini si gode la testa in solitudine

Serie BKT

Cesena e Venezia sempre più in alto

Ripartono Juve Stabia e Modena. Padova da trasferta, il Catanzaro prosegue la marcia

Serie BKT

Al Palermo basta Le Douaron

1 a 0 dei rosanero sulla Sampdoria: terza vittoria consecutiva per Inzaghi

Serie BKT

Fanta B – I consigli per la 16a giornata

I nomi che possono fare la differenza nel turno ormai alle porte

Serie BKT

Il Venezia cerca il ribaltone con il Monza

Testa coda Frosinone-Pescara: l'attacco più prolifico contro la difesa più fragile del campionato

Serie BKT

Kombat™ Ball invernale sui campi della Serie BKT

Da questa giornata arriva il ‘pallone giallo’ realizzato da Kappa® che garantisce le migliori prestazioni e massima visibilità

loading
expand_less