Coppa Italia, la B in campo

Al via oggi i sedicesimi di finale con cinque squadre di B pronte a giocarsi un accesso agli ottavi

 

 

Torna la Coppa Italia Frecciarossa con la B protagonista. La Ternana di mister Lucarelli apre i sedicesimi di finale oggi pomeriggio alle h 15:00 in casa del Venezia, neopromosso in Serie A, guidato dal lanciatissimo Paolo Zanetti. Il match vedrà a confronto due squadre che prediligono un calcio veloce ed offensivo. In palio uno storico accesso agli ottavi di finale contro la corazzata Atalanta di Gian Piero Gasperini. Per gli umbri rossoverdi è forse la settimana più importante dell’anno visto che domenica saranno ospiti del Perugia per un derby che preannuncia spettacolo.

Lucarelli dovrà necessariamente dosare le energie e perciò è pronto a ricorrere al turnover: nel probabile 4-2-3-1, Krapikas tra i pali, linea difensiva composta da Ghiringhelli, Boben, Kontek e Celli; a centrocampo Proietti con Salzano, in dubbio capitan Defendi. In attacco Pettinari è favorito su Donnarumma.

Alla Dacia Arena, invece, andrà in scena Udinese – Crotone alle h 18:00 con il ritorno di mister Francesco Modesto sulla panchina calabrese. Alla vigilia della partita il tecnico ha voluto sottolineare come sia importante resettare e ripartire da zero dopo un periodo di appannamento. Per farlo si affiderà al 4-3-3 con Saro in porta, difeso da Visentin, Canestrelli, Cuomo e Mogos; linea mediana composta da Schirò, Zanellato e Donsah; tridente guidato probabilmente da Kargo e sostenuto da Borello e Oddei. Pesa l’assenza di Mulattieri.

Come la Ternana, anche il Crotone sarà chiamato ad una gestione dell’organico visto che nel prossimo turno di Serie BKT sarà impegnato in casa nel delicato scontro salvezza contro il Pordenone.

La B sarà in campo anche domani, prima nel pomeriggio con Cagliari – Cittadella (h 18:00), poi con Fiorentina – Benevento (h 21:00). Chiude Spezia – Lecce giovedì 16 dicembre alle h 18:00.

 

Nella foto LaPresse mister Cristiano Lucarelli

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Infiamma la corsa promozione

Dopo la 25a giornata, tre squadre in due punti che diventano quattro in soli cinque punti

Lega B

Assemblea di Lega B martedì a Milano

Prevista domani, 17 febbraio, la convocazione con all'Odg tematiche di sistema e organizzative del campionato

Serie BKT

25a giornata, Iemmello Player of the Week

La punta del Catanzaro autore di uno dei due gol con cui i giallorossi hanno battuto il Mantova

Serie BKT

Frosinone e Monza al ritmo del Venezia

Il Pescara batte un colpo ad Avellino, Sudtirol corsaro a Bari. Pari fra Empoli e Reggiana

Serie BKT

Il Venezia esagera. Modena, addio crisi

La Sampdoria non si ferma più, il Palermo al Barbera è un sentenza. Catanzaro: terza vittoria di fila

Serie BKT

Cesena-Venezia free su DAZN

Il big match della 25a giornata fruibile gratuitamente sulla piattaforma

loading
expand_less