Coppa Italia: il Benevento in extremis

Moncini su rigore regala il passaggio del turno ai sanniti. Cittadella vittorioso contro il Monza. Il Pisa ci prova ma passa il Cagliari

Foto Alessandro Garofalo/LaPresse 14 Agosto 2021 Benevento, Italia sport calcio Benevento vs Spal - Coppa Italia 2021/2022 - Stadio Ciro Vivorito Nella foto: Riccardo Improta (Benevento Calcio) esultanza dopo il gol 1-0 Photo Alessandro Garofalo/LaPr

 

 

Vigilia di Ferragosto ricca di gol e spettacolo. La seconda giornata dei trentaduesimi di Coppa Italia ha visto protagoniste in campo cinque squadre della Serie BKT, nello specifico: Benevento-Spal, Cittadella-Monza e il Pisa ospite del Cagliari.

 

Benevento – Spal (2-1)

Benevento ai sedicesimi di Coppa Italia, Spal eliminata. Finisce 2-1 ai tempi supplementari la sfida del Vigorito con Moncini (che al 94° era stato lo sfortunato protagonista dell’autorete che aveva dato alla squadra di Ferrara il pareggio) che dal dischetto, al 4° minuto di recupero del secondo tempo supplementare, sigla il gol qualificazione. Si comincia subito forte e al 5° Thiam respinge il rigore calciato da Sau, al 32°, però, i padroni di casa sbloccano il risultato con un bel gol di Improta. La Spal, con il neo-patron Tacopina al seguito della squadra, reagisce e prova con Di Francesco, ma soprattutto con una bella azione personale di Colombo chiusa con una conclusione di poco larga. Nella ripresa match equilibrato e combattuto e, al 94°, arriva il pareggio degli ospiti con la sfortunata deviazione nella propria porta di Moncini sulla punizione calciata da Viviani. All’ultimo respiro dei supplementari il rigore decisivo di Moncini e l’espulsione di Di Francesco per gli ospiti. Vince il Benevento di Caserta che, ai sedicesimi, affronterà la Fiorentina.

 

Cittadella – Monza (2-1)

Cittadella ai sedicesimi di finale di Coppa Italia. La squadra di mister Gorini si è imposta 2-1 sul Monza e al prossimo turno sfiderà la vincente del match fra Cagliari e Pisa. Granata in vantaggio all’8° con Okwonkwo che salta il portiere e mette dentro la rete dell’1-0. La squadra di mister Stroppa reagisce e, al 30°, pareggia Carlos Augusto di testa. Si torna in parità, ma al 40° Tounkara è bravo ad anticipare Di Gregorio e a siglare la rete del 2-1. Nella ripresa il Monza trova il pari all’8° con Gytkjaer, ma la rete viene annullata. I brianzoli insistono ma non trovano il gol, perdono e salutano la Coppa Italia, un’avventura che invece prosegue per il Cittadella.

 

Hellas Verona – Catanzaro (3-0)

Il Verona supera senza problemi i 32esimi di finale di Coppa Italia. La squadra di mister Di Francesco si è imposta per 3-0 sul Catanzaro, formazione che milita nel campionato di Serie C. Sblocca il risultato Gunter, poi l’autorete di Fazio, quindi il 3-0 di Lazovic. Al prossimo turno l’Hellas affronterà la vincente del match fra Empoli e Vicenza.

 

Cagliari – Pisa (3-1)

Successo per 3-1 del Cagliari alla Sardegna Arena contro il Pisa nel match valido per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. A decidere la gara per la compagine sarda allenata da Semplici le reti di Marin e Deiola e l’autogol di Caracciolo. Inutile per i toscani guidati da D’Angelo il gol realizzato da Masucci. Ai sedicesimi il Cagliari sfiderà il Cittadella che oggi ha superato per 2-1 il Monza.

 

Nella foto LaPresse l’esultanza del Benevento

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Infiamma la corsa promozione

Dopo la 25a giornata, tre squadre in due punti che diventano quattro in soli cinque punti

Lega B

Assemblea di Lega B martedì a Milano

Prevista domani, 17 febbraio, la convocazione con all'Odg tematiche di sistema e organizzative del campionato

Serie BKT

25a giornata, Iemmello Player of the Week

La punta del Catanzaro autore di uno dei due gol con cui i giallorossi hanno battuto il Mantova

Serie BKT

Frosinone e Monza al ritmo del Venezia

Il Pescara batte un colpo ad Avellino, Sudtirol corsaro a Bari. Pari fra Empoli e Reggiana

Serie BKT

Il Venezia esagera. Modena, addio crisi

La Sampdoria non si ferma più, il Palermo al Barbera è un sentenza. Catanzaro: terza vittoria di fila

Serie BKT

Cesena-Venezia free su DAZN

Il big match della 25a giornata fruibile gratuitamente sulla piattaforma

loading
expand_less