37a, giornata di verdetti?

Alfredo Aglietti celebra le 400 panchine in carriera da professionista

Foto Claudio Martinelli/LaPresse 11 dicembre 2020 Verona Italia sport calcio A.C. Chievo Verona vs Reggina 1914 - Campionato di calcio Serie BKT 2020/2021 - Stadio “M.A. Bentegodi”Nella foto: Aglietti Alfredo allenatore ChievoVeronaPhoto Cla

 

 

1998  Verdetti in arrivo dopo la promozione in Serie A dell’Empoli e la discesa in C della Virtus Entella. Salernitana promossa in A domani sera se batte l’Empoli all’ “Arechi” e non vincono Monza e Lecce: i granata non salgono in massima divisione dalla promozione del 1997/98.

3  In caso di vittoria di Ascoli e Pordenone (e non di Cosenza e Reggiana) si chiuderebbero i giochi in zona retrocessione senza la disputa dei play-out: Pescara a –9 dalle quint’ultime Ascoli e Pordenone e –3 dal Cosenza quart’ultimo (contro cui è in svantaggio negli scontri diretti), Reggiana a –7 dal tandem di marchigiani e friulani e –2 dal Cosenza, calabresi a –6 da bianconeri e neroverdi. Ricordiamo la regola: non si fanno i playout se la distanza fra quart’ultima e quint’ultima è di almeno 5 punti.

31  In Lecce-Reggina saranno di fronte le due seconde forze nella Serie BKT 2020/21 nel girone di ritorno: 31 punti per entrambe, dietro solo all’Empoli che ne ha ottenuti 32. Marco Baroni ex di giornata: da giocatore ha vestito la casacca del Lecce dal 1987 al 1989 con 68 presenze e 5 reti in Serie A.

400 Alfredo Aglietti alla 400a panchina ufficiale in carriera da professionista: il coach gialloblù ne conta finora 399, di cui 291 in Serie B, 68 in Lega Pro, 9 in Coppa Italia, 12 in Coppa Italia di Serie C e 19 in altri tornei post-season, con bilancio complessivo di 137 vittorie, 140 pareggi e 122 sconfitte. Ha guidato le formazioni di Viareggio, Empoli, Novara, Virtus Entella, Ascoli, Hellas Verona e ChievoVerona, con esordio assoluto da allenatore datato 19 agosto 2007 in coppa Italia di Serie C, Viareggio-Cuoiopelli 0-0. Il mister clivense è ex di giornata a Chiavari: ha allenato i biancocelesti liguri dall’aprile 2015 al giugno 2016 e dal novembre 2017 al maggio 2018, 79 panchine ufficiali, con score di 24 vittorie, 28 pareggi e 27 sconfitte.

 

Fonte Footballdata.it

 

Nella foto La Presse Alfredo Aglietti

 

 

 

Tutte le news

Lega B

Il Presidente Bedin: Juve Stabia, monitoriamo la situazione

Il Presidente della Lega Serie B: In contatto con gli amministratori giudiziari che restano il riferimento societario. In settimana a Castellamare

Serie BKT

Giudice Sportivo, sei squalificati

Le decisioni dopo la 35a giornata, tutti fermati per un turno, saltano la prossima anche gli allenatori dell'Empoli e della Reggiana Fabio Caserta e…

Lega B

L'Integrity Tour oggi a Bari

Incontro al San Nicola con prima squadra e settore giovanile, prosegue l'impegno della Lega B contro le frodi sportive 

Serie BKT

35a giornata, Valoti è il Player of the Week

Il centrocampista dello Spezia protagonista nella roboante vittoria contro il Südtirol 

Serie BKT

35a giornata, in 128mila negli stadi

Sfiorato il record del boxing day, a Palermo superata quota 30 mila, in 28mila per la Samp

Serie BKT

Di Nardo MVP di marzo della Serie BKT

L'attaccante del Pescara verrà premiato prima del match contro la Juve Stabia

loading
expand_less