Vita, il gol del rilancio

Le curiosità dopo la 16a giornata: cambio al vertice, diverse squadre in striscia positiva

Foto Ivan Benedetto/LaPresse 05 Dicembre 2021 - Alessandria, Italia sport, calcio Alessandria vs Cittadella - Campionato di calcio Serie BKT 2021/2022 - Stadio Giuseppe Moccagatta. Nella foto: gol 0-1 Vita Alessio (A.s. Cittadella 1973); Photo Ivan

 

 

                     Il Pisa nuovo capolista: squadra nerazzurra di nuovo “in palla”, reduce da 10 punti nelle ultime 4 giornate e tre vittorie sempre per 1-0. I toscani, anche al “Sinigaglia”, si caratterizzano per i gol-lampo, ottava rete stagionale dei nerazzurri nei primi 15’ di gioco.

 

11                    Spal a suo agio lontano dal “Mazza”: la vittoria di Crotone rappresenta il quinto risultato esterno utile consecutivo degli estensi, 3 vittorie, 2 pareggi ed 11 punti nel carniere.

 

4                      Luca Strizzolo e Federico Melchiorri confermano il loro feeling con il gol sui campi di Cosenza e Crotone: l’attaccante della Cremonese segna per la quarta volta in carriera al “San Vito-Marulla” (dopo la doppietta con il Pordenone nel dicembre 2019 e la rete in grigiorosso lo scorso aprile), quello della Spal altrettanto segna per la quarta volta allo “Scida” dopo la doppietta firmata con la maglia del Pescara nel 2014 (ottobre) e la rete col Perugia (novembre 2019).

 

                     Stefano Pettinari firma la prima rete stagionale allo “Stirpe”. Per lui quarta rete in carriera contro i giallazzurri ciociari , ora bersaglio prediletto alla pari di Livorno ed Ascoli.

 

15                    Il Lecce continua la sua corsa verso il primo posto in classifica, reduce da 15 risultati utili consecutivi. Strisce positive aperte anche per Frosinone e Monza (9 turni), Cittadella (6) e Ternana (5).

 

Il personaggio della settimana

Alessio Vita firma la rete da 3 punti che consente al Cittadella di vincere 1-0 il posticipo di Alessandria, riportando i granata in area playoff (sesto risultato utile consecutivo) e segna la rete 400 della Serie BKT 2021/22. Lo scorso anno dopo 16 giornate i gol segnati erano 389, ma con 4 match da recuperare (se ne erano giocati 156 anziché 160).

 

Fonte: Football Data

 

Nella foto LaPresse Alessio Vita

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Frosinone, mai cinque vittorie di fila dal 2023

Canarini primi insieme al Venezia anche nella classifica delle ultime sei giornate

Serie BKT

Giudice Sportivo, dieci squalificati

Le decisioni dopo la 17a giornata, tutti fermati per un turno, salta la prossima anche l'allenatore della Reggiana Davide Dionigi

Lega B

Presidente Bedin: Ripartire dalla sostenibilità e dai giovani

Lunga intervista a Italpress di bilancio a un anno dalle elezioni della nuova Governance

Serie BKT

17a giornata, Birindelli è il Player of the Week

Sua la doppietta nel poker con cui il Monza ha battuto la Carrarese nel turno appena disputato

Serie BKT

L'Empoli torna al successo a Mantova

Pareggio in extremis del Sudtirol a Chiavari

Serie BKT

Monza e Venezia rispondono al Frosinone

Il Pescara si rimette in gioco per la salvezza, pari ad Avellino, Cesena e Padova

loading
expand_less