Prima doppietta per Maistro

Le curiosità dopo la 19a giornata: Brescia da record, prima sconfitta casalinga per il Pisa

Foto Roberto Settonce/Andrea Pomponi/LaPresse 14 Gennaio 2022 - Terni, Italia sport, calcio Ternana vs Ascoli - Campionato di calcio Serie BKT 2021/2022 - Stadio Libero LiberatiNella foto: maistro esultanzaPhoto Roberto Settonce/Andrea Pomponi/LaPresse J

 

 

         A fine girone d’andata della Serie BKT 2021/22 Brescia che ha eguagliato un record storico della B dal 1929/30 ai giorni nostri: 8 vittorie esterne al giro di boa (quinta consecutiva per le “rondinelle”). In 92 anni di B ci erano riuscite, entrambe nel 2007/08, il Chievo di Beppe Iachini ed il Pisa di Giampiero Ventura, con i veronesi che furono direttamente promossi in A a fine torneo, ed i toscani che si qualificarono ai playoff, alzando bandiera bianca nelle semifinali, per mano del Lecce.

 

1          Prima sconfitta interna stagionale del Pisa, che resta primo in classifica e che si era già laureato campione d’inverno nella passata giornata, l’ultima del 2021. I toscani non perdevano in casa dal 5 aprile scorso, 0-1 dal Lecce e non subivano almeno 3 reti in 90’ all’ Arena dal 28 novembre 2020, quando il Cittadella trionfò 4-1.

 

4          La Cremonese ha vinto la quarta partita consecutiva, evento che in serie BKT non le riusciva dalla stagione 1992/93, quando furono ben 8 i successi a fila per i grigiorossi. Quello – guarda caso – fu l’ultimo anno in cui la squadra lombarda è stata promossa in Serie A, a fine stagione.

 

10         Patrick Ciurria, acciuffando in pieno recupero il pareggio per il “suo” Monza contro il Perugia (2-2 allo stadio U-Power), ha firmato la decima rete di un calciatore brianzolo subentrato a partita in corso. Come la squadra di Stroppa nella B 2021/22 10 reti anche per la Cremonese con i subentranti, la decima grigiorossa sabato scorso, ad opera di Baez contro il Como.

 

Il personaggio della settimana

Fabio Maistro, classe 1998, rodigino di origini, firma la prima doppietta da professionista e permette al “suo” Ascoli di vincere 4-2 a Terni, centrando il sesto successo esterno stagionale. Dopo il Brescia dei record a quota 8, è la formazione marchigiana quella ad aver vinto finora più volte fuori casa nella B 2021/22: 6 successi per i bianconeri.

 

Fonte: Football Data

Nella foto LaPresse Fabio Maistro

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

'Parma scende in campo' insieme a BKT

Il title sponsor di Serie BKT e BKT URC sarà presente, sabato 27 aprile, al Parco della Cittadella insieme ad Alberto di Chiara e George Biagi per un…

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

Occhi puntati su playoff e playout

Nel girone A, al Venezia lo scontro diretto con l'Albinoleffe, nel B la V. Entella insidia l'Ascoli per il quinto posto

Serie BKT

Integrity Tour, la B fa tappa a Brescia

Incontro con le Rondinelle sul progetto "Il calcio non è solo un gioco", promosso da Lega B e AIC, in collaborazione con la Direzione Centrale Polizia…

Lega B

Lega B all’International Summit su stadi intelligenti e sostenibili

Aperto tavolo per pensare al futuro degli impianti in Italia attraverso nuove prospettive, metodologie e strategie di investimento. Balata: in questo…

Lega B

Balata in Senato: La nostra ricetta per il calcio italiano

Lavoro sportivo, organismi autonomi, tax credit sugli investimenti, tutela dalle competizioni internazionali: il presidente della Lega B in…

Serie BKT

Il Venezia a caccia del Como

I veneti vincono e tengono nel mirino i lombardi. Cede il passo la Cremonese, pari nel derby ligure

loading
expand_less