Virtus Entella e Pescara, avanti in Coppa

Niente da faare invece nei preliminari per Avellino e Padova

Coppa Italia

 

Si è ufficialmente aperta la stagione 2025-26 del calcio italiano. Al via a Chiavari, infatti, il turno preliminare di Coppa Italia che ha visto la Virtus Entella travolgere 4-0 la Ternana: a segno Russo al 16' del primo tempo, nella ripresa Franzoni (14'), Fumagalli (25') e Di Mario (40') completano il poker a favore dei liguri. L'Entella si qualifica così per i trentaduesimi: prossimo rivale il Cagliari, il 16 agosto in Sardegna. 
Sarà il Vicenza a sfidare il Genoa nel giorno di Ferragosto al Ferraris, alle 21.15, nei trentaduesimi di Coppa Italia. Nel secondo match del preliminare, i biancorossi vincono allo stadio Euganeo battendo 2-0 il Padova padrone di casa: Capello la sblocca al 14' sul traversone dalla sinistra di Vitale, al 2' del secondo tempo chiude i conti Caferri, lesto a ribadire in rete la conclusione di Carraro respinta da Fortin.
Cerignola e Pescara completano il quadro dei trentaduesimi di Coppa Italia. I pugliesi, al Monterisi, eliminano l'Avellino: 1-0 grazie al gol di Cuppone al 59'. All'Adriatico, invece, gli abruzzesi battono il Rimini di misura grazie alla rete di Valzania al 44'. Il Pescara sarà ospite del Parma il 17 agosto alle 18.30, per il Cerignola sfida al Bentegodi contro il Verona il giorno dopo alle 18.

 

 

 

 

Tutte le news

LNPB
Lega B

Pubblicata l'offerta al mercato “SCOUTING DATABASE”

Pacchetto non esclusivo per le stagioni sportive 2025-2027

Serie BKT

Cesena-JUFA, sfida internazionale al Manuzzi

Ultimo test precampionato per i romagnoli: sabato amichevole contro la selezione dei migliori talenti universitari del Giappone, vincitrice delle…

Lega B

I vertici del calcio a Cagliari per il 1° Trofeo "Gigi Riva"

Incontro tra i Presidenti Gravina, Simonelli, Giulini e il Ministro Abodi per discutere sull'importanza del legame tra sport e territorio, Bedin:…

Lega B

Pescara-Cesena è l'Opening Day Serie BKT 2025/26

Pubblicato il programma gare delle prime tre giornate di campionato, all'Adriatico la gara inaugurale della stagione

Lega B

La B nel segno di "Pablito"

Protagonisti durante la presentazione del calendario 2025/2026 Stefan Schwoch, Massimo Coda e Armand Laurienté, Bedin: ‘Paolo Rossi persona speciale’

Lega B

Il calendario della Serie BKT 2025/2026

Pubblicato nella cornice di Palazzo Te a Mantova. Bedin: La B è imprevedibilità, gioventù e legame con il territorio

loading
expand_less