Verona in corsa per il premio Fair Play Finanziario

Chievo, Hellas Verona, Juventus e Torino in gara per il miglior bilancio. Seconda edizione del premio indetto da Sporteconomy con il patrocinio della Lega B. Premiazione il 31 maggio al Coni

 

 

Sarà il Salone d’Onore del CONI a Roma, il prossimo 31 maggio 2017 (a partire dalle ore 15.00), ad ospitare la cerimonia di consegna del Premio Fair Play Finanziario “Sporteconomy” (II edizione) per le società di calcio.

La giuria tecnica ha ultimato l’analisi dei bilanci relativi alla stagione 2015/2016 ufficializzando la short list della massima serie calcistica tricolore. All’orizzonte si profila un doppio derby “economico”. Saranno intatti Chievo Verona, Hellas Verona, Juventus e Torino a contendersi il premio per il bilancio più virtuoso.

Per Torino e Juventus si tratta di un’ulteriore conferma visto che entrambe le società sono state protagoniste della precedente edizione del FPF assegnato alla Juventus FC (con menzione speciale al club granata giunto secondo in classifica per pochi centesimi di punto).

Per quanto riguarda il miglior vivaio della Serie A la short list comprende: Atalanta, Empoli, Juventus FC e AS Roma.

L’unico club a essere presente in entrambe le short-list (miglior bilancio e miglior vivaio) è la Juventus FC.

Rispetto alla prima edizione il premio FPF Sporteconomy cresce e si struttura. Da questa edizione la Giuria ha preso in esame anche i bilanci e i vivai della serie B.

I premi della seconda edizione (31 maggio 2017 – Roma/Coni – palazzo H) saranno consegnati alla presenza del presidente del CONI, Giovanni Malagò, che, di recente, ha accettato di diventare “Presidente onorario” dell’award di taglio economico-sportivo (l’unico nel suo genere in Italia).

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Rutella per Spezia-Cremonese

Le designazioni della 38a giornata: Sampdoria-Salernitana a Rapuano, a Cittadella dirige Massimi

Lega B

Bedin all'UEFA Respect Forum

Il meeting in programma oggi e domani a Zurigo parlerà di promozione della sostenibilità sociale e ambientale nel calcio

Serie BKT

Venerdì festa al Mapei per il Sassuolo vincitore

Premiazione e consegna della Coppa Nexus, ma anche tanto intrattenimento. Nek canterà l'inno 'Neroverdi'

Serie BKT

Giudice Sportivo, venti squalificati

Due turni a Sgarbi, gli altri fermati per un turno, ammenda per la Reggiana, salta la prossima l'allenatore del Bari Moreno Longo

Serie BKT

Il Cosenza saluta la Serie BKT dopo sette stagioni

La Lega B augura un pronto ritorno al club e alla città silana

Serie BKT

Coda #135 entra nella storia della B

Con il gol di Catanzaro eguaglia Stefan Schwoch come miglior marcatore della categoria

loading
expand_less