Vedere giocare Antonio Palumbo è un piacere

Il centrocampista campano della Ternana è ormai uno dei giocatori di punta del campionato

Nella foto il centrocampista della Ternana Antonio Palumbo

 

Cresciuto a Mugnano, comune alle porte di Napoli, Antonio Palumbo sin dai primi passi nel mondo del calcio ha avuto in mente un solo grande obiettivo: diventare un calciatore professionista.

Con tanti sacrifici il classe ’96 è riuscito a centrare il traguardo tanto ambito, diventando uno dei centrocampisti di punta presenti in Serie BKT.

Palumbo nelle passate due stagioni con la maglia della Ternana, una in Lega Pro e appunto una nel campionato degli italiani, sì è imposto ad alti livelli ed è di fatto uno degli elementi imprescindibili dello scacchiere tattico di mister Lucarelli. Nel campionato della promozione dalla Lega Pro alla cadetteria, ha raccolto 25 presenze ed un gol, mentre in Serie BKT 2021 – 2022 è stato uno dei protagonisti assoluti con 33 presenze e 3 gol.

Il club umbro decise di portare il giocatore nel proprio settore giovanile nel 2012 (militava nella scuola calcio Mariano Keller) ed il 17 agosto 2014 gli ha regalato l’esordio ufficiale in una gara con la prima squadra in Coppa Italia. La prima volta in Serie B invece risale alla Vigilia di Natale in casa contro il Modena nella stagione 2014 – 2015. Nel campionato successivo c’è stato anche spazio per la prima marcatura in cadetteria in carriera per Palumbo, nella vittoria per 2-1 contro la Pro Vercelli. Quella stagione Palumbo ha fatto registrare anche 2 presenze nella selezione “B Italia”, la rappresentativa di giocatori italiani under 21 che giocano in Serie BKT, oltre alla convocazione fatta da Alberigo Evani in azzurro con i pari età.

Dopo alcune esperienze tra Sampdoria, Trapani e Salernitana, Antonio Palumbo è tornato in quella che ormai si può definire la sua seconda casa: Terni.

Negli ultimi anni il centrocampista è cresciuto tantissimo e si è imposto a suon di grandi prestazioni in mezzo al campo. Un’ottima visione di gioco, un buon tiro e tanta qualità in fase di costruzione: sono queste le principali caratteristiche dell’ex Sampdoria, oltre ad un importante abitudine al gol evidenziato in particolare nella scorsa stagione.

Nell’ultima estate, in fase di preparazione, mister Lucarelli ha deciso di dare le chiavi del centrocampo della sua formazione al classe ’96 ed in queste prime battute l’allenatore è stato ripagato alla grande. Palumbo si è elevato a leader tecnico della squadra insieme al compagno Anthony Partipilo e ovviamente ad uno dei migliori attaccanti della categoria come Alfredo Donnarumma.

Non solo grandi doti tecniche ma anche tanta personalità per Palumbo, che in quest’inizio di campionato è stato eletto capitano della squadra, vista anche l’assenza di Marino Defendi. Un’altra stagione da protagonista è appena cominciata per il centrocampista, che ormai ha la fiducia totale da parte di ambiente, allenatore, squadra ed addetti ai lavori.

Già dalle prime uscite si è confermato uno dei giocatori che è un piacere vedere giocare a calcio in Serie BKT.  

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Sudtirol straripante

Battuto 3 a 0 il Padova. La Sampdoria prende un punto a Catanzaro

Serie BKT
Serie BKT

Sudtirol-Padova posticipata alle 16,30

Per permettere i lavori di pulitura del campo dopo le precipitazioni nevose

Serie BKT

Venezia e Monza rispondono al Frosinone

Ripartono Bari e Spezia, Juve Stabia: momento d'oro. Pari nel big match Modena-Palermo

Serie BKT

La Carrarese con il numero tre

Terza vittoria di fila: allo stadio dei Marmi è 3 a 0 contro l'Empoli

Lega B

Il Presidente Bedin: il calcio ha il dovere di promuovere il turismo

Intervenendo al Forum internazionale del turismo ha parlato del progetto 'Dallo stadio all'Italia. In campo la bellezza' in partnership col Ministero

Responsabilità Sociale

Lega Serie B e UNAR in campo #pernondimenticare

Commemorazione della Giornata della Memoria durante la 21a giornata di campionato, Bedin: riflessione imprescindibile e responsabilità verso le nuove…

loading
expand_less