Vedere giocare Antonio Palumbo è un piacere

Il centrocampista campano della Ternana è ormai uno dei giocatori di punta del campionato

Nella foto il centrocampista della Ternana Antonio Palumbo

 

Cresciuto a Mugnano, comune alle porte di Napoli, Antonio Palumbo sin dai primi passi nel mondo del calcio ha avuto in mente un solo grande obiettivo: diventare un calciatore professionista.

Con tanti sacrifici il classe ’96 è riuscito a centrare il traguardo tanto ambito, diventando uno dei centrocampisti di punta presenti in Serie BKT.

Palumbo nelle passate due stagioni con la maglia della Ternana, una in Lega Pro e appunto una nel campionato degli italiani, sì è imposto ad alti livelli ed è di fatto uno degli elementi imprescindibili dello scacchiere tattico di mister Lucarelli. Nel campionato della promozione dalla Lega Pro alla cadetteria, ha raccolto 25 presenze ed un gol, mentre in Serie BKT 2021 – 2022 è stato uno dei protagonisti assoluti con 33 presenze e 3 gol.

Il club umbro decise di portare il giocatore nel proprio settore giovanile nel 2012 (militava nella scuola calcio Mariano Keller) ed il 17 agosto 2014 gli ha regalato l’esordio ufficiale in una gara con la prima squadra in Coppa Italia. La prima volta in Serie B invece risale alla Vigilia di Natale in casa contro il Modena nella stagione 2014 – 2015. Nel campionato successivo c’è stato anche spazio per la prima marcatura in cadetteria in carriera per Palumbo, nella vittoria per 2-1 contro la Pro Vercelli. Quella stagione Palumbo ha fatto registrare anche 2 presenze nella selezione “B Italia”, la rappresentativa di giocatori italiani under 21 che giocano in Serie BKT, oltre alla convocazione fatta da Alberigo Evani in azzurro con i pari età.

Dopo alcune esperienze tra Sampdoria, Trapani e Salernitana, Antonio Palumbo è tornato in quella che ormai si può definire la sua seconda casa: Terni.

Negli ultimi anni il centrocampista è cresciuto tantissimo e si è imposto a suon di grandi prestazioni in mezzo al campo. Un’ottima visione di gioco, un buon tiro e tanta qualità in fase di costruzione: sono queste le principali caratteristiche dell’ex Sampdoria, oltre ad un importante abitudine al gol evidenziato in particolare nella scorsa stagione.

Nell’ultima estate, in fase di preparazione, mister Lucarelli ha deciso di dare le chiavi del centrocampo della sua formazione al classe ’96 ed in queste prime battute l’allenatore è stato ripagato alla grande. Palumbo si è elevato a leader tecnico della squadra insieme al compagno Anthony Partipilo e ovviamente ad uno dei migliori attaccanti della categoria come Alfredo Donnarumma.

Non solo grandi doti tecniche ma anche tanta personalità per Palumbo, che in quest’inizio di campionato è stato eletto capitano della squadra, vista anche l’assenza di Marino Defendi. Un’altra stagione da protagonista è appena cominciata per il centrocampista, che ormai ha la fiducia totale da parte di ambiente, allenatore, squadra ed addetti ai lavori.

Già dalle prime uscite si è confermato uno dei giocatori che è un piacere vedere giocare a calcio in Serie BKT.  

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Poker Cosenza, passo per la B

Battuta la Reggiana, ora a un punto. La capolista Parma pareggia al Barbera con il Palermo

Serie BKT

Anticipo di Serie BKT inedito: doppia sfida in calendario

Questa sera sono due le partite in calendario: il Parma fa visita al Palermo, La Reggiana accoglie il Cosenza

Serie BKT

Spezia-Sampdoria derby della gioventù

Al via la 15a giornata di ritorno: si sfidano le due squadre con le rose più giovani della Serie BKT, big match Palermo-Parma, Catanzaro-Cremonese per…

Lega B

Stadi intelligenti e sostenibili, verso una nuova era in Italia

Martedì in Regione Lombardia il convegno co-organizzato dalla LNPB con la testimonianza di club della B e l'esempio di Qatar 2022

Serie BKT

Due internazionali nel prossimo turno

Si tratta di Sozza e Di Bello, rispettivamente per Reggiana-Cosenza e Spezia-Sampdoria; Palermo-Parma ad Aureliano, Dionisi dirige a Catanzaro

Serie BKT

Ternana, secondo episodio del Muretto

I protagonisti di questo episodio sono i Primavera rossoverdi Francesco Gatto, Robert Matei, Marco Valenti, Granit Pllana

loading
expand_less