Cittadella-Reggiana 1-0
Ottenuta l'ennesima salvezza il Cittadella inizia il nuovo campionato battendo in casa la neo promossa Reggiana. Entrambe arrivano da successi in coppa Italia contro squadre di serie A: il Cittadella a Empoli, la Reggiana a Monza. Grande ritmo in campo nonostante il caldo. Di Girma e Vita le conclusioni più pericolose. Al terzo di recupero Amatucci sblocca tutto irrompendo in mischia e mettendo in rete. Cittadella in vantaggio. Non c'è reazione degli emiliani nella ripresa e gli uomini di Gorini premono di più. Quelli di Nesta faticano nonostante i cambi del tecnico. Si fa vedere l'intramontabile Cigarini con tiro dal limite che sfiora la traversa, ma Pandolfi dall'altra parte si mangia il raddoppio. I minuti finali sono i più sofferti per i padroni di casa perché la Reggiana prova il tutto per tutto. Kastrati fa sempre buona guardia e fa chiudere la difesa. Lungo recupero ma poi il Cittadella festeggia.
Parma-Feralpisalò 2-0
Il Parma inizia nel migliore dei modi il suo campionato battendo per 2 a 0 al Tardini la neopromossa Feralpisalò, che non sfigura affatto al debutto assoluto in serie BKT. Il primo pericolo lo portano proprio gli ospiti al 4' con un mancino a giro di Compagnon a lato di un soffio. La gara si sblocca al 37' dopo un rigore concesso dall'arbitro Monaldi su segnalazione del Var per un braccio largo di Martella sul colpo di testa di Man: dal dischetto Benedyczak spiazza Pizzignacco. Subito dopo Carraro sfiora il palo in diagonale poi al 20' della ripresa i crociati raddoppiano grazie al neoentrato Bernabé che raccoglie l'assist di Man e di sinistro pesca l'angolino più lontano. Nel finale Balestrero di testa trova solo la parte superiore della traversa che impedisce ai suoi di riaprire l'incontro.
Sudtirol-Spezia 3-3
Gol ed emozioni alla prima. Al Druso finisce 3-3 tra Südtirol e Spezia, con i biancorossi locali costretti a rimontare sempre il vantaggio spezzino. I bianchi liguri sbloccano all'8': Bandinelli si porta lungo la fascia e, seppur controllato da Tait, riesce a far spiovere un cross nell'area altoatesina arpionato di testa da Moro che spedisce la palla nell'angolo alto. Al 30' il Sudtirol rimette la situazione in pari. Casiraghi crossa per Odogwu, l'attaccante prova a sterzare la marcatura di Müller che lo mette giù in piena area di rigore. Dal dischetto Casiraghi firma la rete del pareggio. Lo Spezia torna in vantaggio sei minuti dopo con la precisa parabola tracciata da Reca, traiettoria che inganna Masiello in copertura. Al 2' della ripresa il Sudtirol riagguanta la gara con un altro calcio di rigore concesso per fallo di Dragowski su Merkaj, penalty sempre trasformato da Casiraghi. Lo Spezia torna in vantaggio sfruttando la dormita della retroguardia locale e sfruttata dall'implacabile Moro. Il Sudtirol non demorde e, in pieno recupero, agguanta il pareggio con la zampata sottoporta di Odogwu.
Venezia-Como 3-0
Un esordio di campionato da sogno per il Venezia che fa una prova di forza impressionante e chiude in modo perentorio la "pratica" Como. Un 3-0 in favore dei ragazzi di Vanoli che non lascia alcun dubbio sulla straodinaria prestazione degli arancioneroverdi. Una squadra che azzanna l'avversario e non lo molla più fino al triplice fischio di fine gara. Pressing asfissiante, nonostante il caldo del Sant'Elena, insieme alle transizioni offensive dei Leoni sono le chiavi del successo contro un intimidito Como. Pierini è il grande protagonista della serata del Penzo grazie alla sua splendida doppietta, spalleggiato da un positivo Johnsen, ma è tutta la squadra a suonare uno spartito perfetto sotto la direzione di uno scatenato Vanoli. Il tris griffato da Pohjanpalo, a inizio ripresa, chiude definitivamente il match.