Prima volta per Palermo e Salernitana, Iemmello-Mbakogu sugli scudi

I due bomber autori di doppiette decisive per Foggia e Padova. In gol all'esordio Da Cruz.

La gioia di Tiago Cassola dopo il gol Salernitana - Padova - Serie BKT - 2018/19 Salerno, 16.09.2018 - Stadio Arechi Foto: Nicola Ianuale / Photo Ianuale©

 

 

Prima volta per Palermo e Salernitana, le due squadre impegnate nell’anticipo della prima giornata di ritorno della Serie BKT infatti hanno rispettivamente perso la prima partita tra le mura amiche e vinto in trasferta per la prima volta in stagione. Sugli scudi anche tre bomber, Pietro Iemmello e Jerry Mbakogu, autori di due doppiette decisive per Foggia e Padova, e Alessio Da Cruz, marcatore all’esordio con lo Spezia. Ecco le curiosità segnalate da Calcio & Social Communication:

0 Saltano gli “0” in PalermoSalernitana: i rosanero perdono la prima gara stagionale in casa, i granata vincono per la prima volta in trasferta. Adesso restano il Brescia unica squadra senza sconfitte nel proprio stadio e la Cremonese senza successi esterni dopo 20 turni di campionato.

2 Il 2019 parte con due doppiette: una porta i tre punti al Foggia a Carpi e la firma Pietro Iemmello, alla sua prima in B, la nona in maglia rossonera; la seconda la segna il neo-acquisto del Padova Jerry Mbakogu, ora a 41 reti in 143 partite cadette, che per la quinta volta in categoria trafigge per due volte nella stessa gara il portiere avversario.

1 Esordio con gol anche Alessio Da Cruz, neo-acquisto dello Spezia: il giocatore prelevato dal Parma ha firmato la sua seconda rete personale al Venezia, ora suo bersaglio preferito in Italia, assieme all’Ascoli. Proprio ai lagunari aveva segnato il suo ultimo gol prima di ieri sera, al Penzo in un Venezia-Novara 1-3 del novembre 2017.

Nella foto di Nicola Ianuale Thiago Casasola.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Gli arbitri del B-day

Pubblicate le designazioni del 1° maggio targato Serie BKT: Catanzaro-Venezia ad Ayroldi, Rapuano per Bari-Parma, Cosso a Como, Volpi a Cremona

Serie BKT

Giudice Sportivo, dodici squalificati

Le decisioni al termine della 16a di ritorno, due turni a Bellomo del Bari, un turno agli altri

Serie BKT

La Samp frena il Como

Pari al Ferraris con i lariani che mantengono un punto di vantaggio sul Venezia, la Feralpi agguanta il pari nel finale, la Reggiana espugna il…

Serie BKT

Poker Parma, vincono Modena e Ascoli

Importante successo in chiave promozione per i crociati, bianconeri e gialloblù ritrovano i tre punti, pari a reti bianche al Rigamonti 

Serie BKT

Il Venezia la ribalta nel secondo tempo

I lagunari vincono in rimonta dopo il vantaggio iniziale della Cremonese e agganciano momentaneamente il Como, nell'altro anticipo il Pisa recupera…

Responsabilità Sociale

“Save the Children” e “Scudo” insieme per prevenire gli abusi sui bambini

Report delle Forze di Polizia per un'efficace collaborazione tesa a sconfiggere l’omertà nell’ambito della famiglia, in cui avvengono i peggiori reati…

loading
expand_less