Parma decisivo, il Venezia al passo del Como

Cremonese sconfitta in casa passa al quarto posto. E la Ternana inguaia Bari e Spezia

Tessman esulta dopo il primo gol del Venezia (La Presse)

 

La capolista Parma supera per 2-0 al Tardini lo Spezia, che era imbattuto da cinque giornate, ritrova i tre punti e porta momentaneamente a dieci le lunghezze di vantaggio nei confronti del terzo posto occupato dalla Cremonese vedendo sempre più vicina la promozione in Serie A. Per la squadra di Pecchia un gol per tempo: Hernani nel primo, Charpentier nel secondo. Subito dietro gli emiliani c'è il Como che, con i soliti Gabrielloni e Da Cunha che per la terza volta consecutiva mettono in coppia la firma alla vittoria, batte un Bari sempre più in crisi. Per i pugliesi unico guizzo di Puscas, ma era troppo tardi.
Secondo crollo consecutivo in casa per la Cremonese che cede anche alla Ternana dopo aver perso contro la Feralpisalò. In pieno recupero Distefano segna la rete della vittoria per gli umbri che dopo aver pareggiato con Favilli la rete iniziale di Tsadjout, portano a casa il bottino pieno. Tutino su rigore risponde a Buttaro nell'1-1 del Marulla tra il Cosenza di Viali e il Palermo di Mignani.

Il Sudtirol passa al Ferraris contro la Sampdoria grazie ad un guizzo di Tait. Il Pisa supera 3-1 la FeralpiSalò, penultima con 31 punti, e si porta al nono posto con 43 punti a -1 dalla zona play-off. Mattatori del match per i nerazzurri Valoti, autore di una doppietta, e Arena. Non basta ai lombardi lo squillo di Dubickas. Pari a reti bianche che non accontenta nessuno quello tra Cittadella e Ascoli, mentre il Lecco conquista la prima vittoria del 2024, prima di oggi l'ultimo successo era datato 26 dicembre 2023, superando la Reggiana per 1-0 grazie a Ionita

Il Venezia ha infine battuto per 2-0 il Brescia nel posticipo. Le reti venete portano entrambe la firma di Tessmann al 20' e al 90'. In classifica, il Venezia si riprende il terzo posto con 61 punti a -8 dalla vetta occupata dal Parma. Brescia sempre settimo a quota 45.
 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Gli arbitri del B-day

Pubblicate le designazioni del 1° maggio targato Serie BKT: Catanzaro-Venezia ad Ayroldi, Rapuano per Bari-Parma, Cosso a Como, Volpi a Cremona

Serie BKT

Giudice Sportivo, dodici squalificati

Le decisioni al termine della 16a di ritorno, due turni a Bellomo del Bari, un turno agli altri

Serie BKT

La Samp frena il Como

Pari al Ferraris con i lariani che mantengono un punto di vantaggio sul Venezia, la Feralpi agguanta il pari nel finale, la Reggiana espugna il…

Serie BKT

Poker Parma, vincono Modena e Ascoli

Importante successo in chiave promozione per i crociati, bianconeri e gialloblù ritrovano i tre punti, pari a reti bianche al Rigamonti 

Serie BKT

Il Venezia la ribalta nel secondo tempo

I lagunari vincono in rimonta dopo il vantaggio iniziale della Cremonese e agganciano momentaneamente il Como, nell'altro anticipo il Pisa recupera…

Responsabilità Sociale

“Save the Children” e “Scudo” insieme per prevenire gli abusi sui bambini

Report delle Forze di Polizia per un'efficace collaborazione tesa a sconfiggere l’omertà nell’ambito della famiglia, in cui avvengono i peggiori reati…

loading
expand_less