Notizie dai ritiri

Le squadre della Serie BKT si preparano in vista della nuova stagione.

 

 

Sono iniziate, in questi giorni, le stagioni di tante squadre, partecipanti al prossimo campionato di Serie BKT, in partenza per il proprio ritiro.

Sabato 13 è stato il giorno della Cremonese, partita per Molveno dopo il ritrovo di tre giorni prima al proprio centro sportivo, dove i grigiorossi hanno iniziato il lavoro sia con l’attivazione muscolare in palestra che con i primi allenamenti in campo, accolti da un centinaio di sostenitori.

Il giorno seguente, domenica 14, in vista della prossima stagione hanno preso il via le preparazioni di Ascoli, Pescara, Pordenone e Spezia.

I bianconeri di Mister Zanetti hanno raggiunto Cascia nel pomeriggio, dove rimarranno fino al 26 luglio, e hanno svolto un primo allenamento sotto la direzione dello staff tecnico e del preparatore atletico Trentin, con 20 minuti di partitella finale. Il programma prevede una doppia seduta di lavoro quotidiana, al mattino alle 9:00 e al pomeriggio alle 17:00 al Centro Sportivo Magrelli Active.

È iniziata la stagione anche per i biancazzuri, a Palena, in Abruzzo, dove la squadra alloggerà fino al 24. Nella mattinata del primo giorno di ritiro è stato svolto l’allenamento allo stadio comunale “Degli Angeli” con corsa, balzi e esercizi addominali; il lavoro sul campo invece è iniziato durante il secondo giorno di raduno.

Ad Arta Terme arriva la formazione neroverde che rimarrà fino al 27, con in programma un doppio allenamento quotidiano, il primo dedicato alla palestra e nel secondo si vedrà invece la squadra scendere in campo, presso il Campo Sportivo Zuliani.

Ultima squadra ad essere partita per il ritiro domenica è lo Spezia che, dopo i primi due giorni ‘in casa’ sul terreno dell’Intels Training Center ‘B. Ferdeghini’, ha raggiunto la località marchigiana di Sarnano.

Con l’inizio della settimana inizia anche la stagione della Salernitana con il suo primo giorno di lavoro nel ritiro di San Gregorio Magno. Al mattino la formazione guidata da Gian Piero Ventura ha aperto la seduta con un lavoro di attivazione seguito da esercizi atletici e per il possesso palla. I granata sono quindi stati impegnati con ripetute sui 1200m. Nel pomeriggio la squadra è stata invece divisa in due gruppi che hanno lavorato su esercitazioni tattiche per reparto. Le sedute di allenamento mattutine saranno svolte a porte aperte mentre quelle pomeridiane a porte chiuse.

Martedì, invece, è stata la volta della Virtus Entella e del Cosenza. La squadra ligure, guidata da Roberto Boscaglia, getterà le basi per il prossimo campionato nel ritiro di Sappada e la formazione calabrese ha iniziato il raduno presso l’Hotel Europa di Rende. I giocatori da oggi svolgeranno le visite mediche e i test tecnici, in vista di venerdì quando è previsto il trasferimento a San Giovanni in Fiore dove la squadra rimarrà fino al 3 agosto.

Oggi è il giorno di Juve Stabia e Pisa. La squadra toscana parte in giornata per il ritiro a Storo, in Valle del Chiese, dopo che ieri, sul campo del Centro Sportivo “La Palagina”, ha lavorato agli ordini del tecnico Luca D’Angelo nella seduta di avvio di questa lunga fase di preparazione precampionato con una parte atletica, esercizi con il pallone e poi una serie di partitelle su campo ridotto.

In partenza oggi anche la Juve Stabia alla volta di Rivisondoli.

 

Nella foto il raduno del Cosenza Calcio.

 

 

 

Tutte le news

Lega B

Integrity, tappa a La Spezia

Al centro sportivo di Follo il progetto 'Non è solo un gioco' di Lega B con Aic

Lega B

LNPB e King Esport presentano la quarta edizione di BeSports

Il campionato ufficiale Esports della Serie BKT si svolgerà a maggio. Playoff il 26 e finale il 27 a Milano

Serie BKT

Una promozione, una retrocessione. Tutto il resto è buio

19 squadre in cerca di un obiettivo negli ultimi 180 minuti del campionato. La Serie BKT non finisce mai

Serie BKT

Giudice Sportivo, nove squalificati

Le decisioni al termine della 17a di ritorno: tutti fermati per un turno

Serie BKT

Tre internazionali per la penultima di campionato

Le designazioni della 18a di ritorno: Mariani per Cittadella-Bari, Maresca dirige a Pisa, Palermo-Ascoli a Di Bello

Serie BKT

Tutti i numeri del Parma

Statistiche, curiosità e record di un anno incredibile sotto il segno di Kyle Krause e Fabio Pecchia

loading
expand_less