Nessuno ferma il Sassuolo

Vince contro il Brescia e allunga. Secondo pari dello Spezia. Ok Carrarese e Sudtirol

I compagni festeggiano Laurienté dopo il 2 a 0 (La Presse)

 

Carrarese-Salernitana 3-2

Vince la Carrarese che interrompe la serie negativa di cinque sconfitte consecutive a discapito di una Salernitana che si è svegliata troppo tardi quando il risultato era ormai compromesso. Nel primo tempo gli azzurri dopo un avvio in sordina riescono a sbloccare la gara con una rasoiata di Zanon e subito dopo raddoppiano con una girata volante di Finotto. In apertura di ripresa Zuelli segna il terzo gol. Poi, viene fuori la Salernitana che si rimette in partita con i gol di Reine-Adelaide e Soriano, ma nel finale la Carrarese resiste.

 

Modena-Spezia 1-1

Lo Spezia viene fermato sul pari dal Modena e perde altri due punti dalla capolista Sassuolo, per la squadra di Mandelli invece una bella reazione dopo il ko con la Samp. La sblocca dopo 23' il capocannoniere Pio Esposito che sfrutta la combinazione Bandinella-Reca. Prima del riposo il pareggio con un guizzo di Defrel che batte Chichizola. Nella ripresa al 33' Palumbo sfiora il 2-1 con un gran tiro di destro che esce di poco, poi al 91' lo stesso Palumbo viene espulso per una parola di troppo all'arbitro. Nel recupero Colak solo davanti a Gagno batte a colpo sicuro ma salva Zaro sulla linea. Termina 1-1.

 

Sassuolo-Brescia 2-0

Il Sassuolo capolista spazza via anche la resistenza del Brescia e infila la decima vittoria casalinga di fila, allungando ancora sul terzo posto, mentre i lombardi restano a +1 sui playout. I neroverdi passano alla prima occasione, punizione di Berardi e di testa Lovato batte Lezzerini al 34'. La sliding door a metà ripresa, quando Corrado pesca Borrelli con un bel lancio e l'attaccante bresciano davanti a Moldovan calcia male colpendo la traversa. Passano 2' e il Sassuolo fa 2-0 in contropiede con Moro che lancia Laurienté bravo a non dare scampo al portiere ospite Lezzerini.

 

Sudtirol-Sampdoria 2-1

Vittoria sofferta per il Südtirol, che si aggiudica il confronto diretto con la Sampdoria, al termine di un match che i blucerchiati concludono in nove. Il Südtirol la sblocca subito, al termine di un'azione congegnata dalla velocità di Molina, il successivo tocco di Odogwu che trova il varco a centro area dove c'è Merkaj che infila l'angolo basso del secondo palo. Sei minuti dopo c'è la reazione della Sampdoria che pareggia, con il tiro di Sibilli che s'infila sotto la traversa. Al 1' di recupero la Sampdoria rimane in dieci uomini, per il secondo giallo esibito a Ferrari (intervento su Casiraghi) che gli costa il cartellino rosso. Alla mezz'ora della ripresa c'è l'espulsione di De Paoli, anch'essa per doppia ammonizione. Il gol vittoria per i padroni di casa arriva al minuto 41', quando, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Yepes colpisce la palla con la mano e per l'arbitro è calcio di rigore. Casiraghi dal dischetto è infallibile e spiazza Cragno.

 

 

Tutte le news

Lega B

Consiglio Federale oggi a Roma

Presente in federazione anche il Presidente Paolo Bedin 

LNPB
Lega B

Il calendario Serie BKT 2025/2026 il 30 luglio presso Palazzo Te a Mantova

Tra i vari punti trattati durante il Consiglio Direttivo di Lega, stabilita anche la data che sancirà l'avvio del nuovo campionato

Serie BKT

I ritiri della Serie BKT 2025/26

Trentino-Alto Adige e Abruzzo le mete più gettonate, la preparazione estiva è iniziata

Lega B

Il nuovo KOMBAT™ Ball 2025/2026

Il pallone ufficiale della Serie BKT 2025/2026 è realizzato da Kappa® e verrà presentato a Mantova durante la presentazione del calendario della nuova…

Serie BKT

La geografia della Serie BKT 2025/2026

Guida il Nord con 11 squadre, il Sud ne ha sei, tre al centro

LNPB
Lega B

Buonfiglio-CONI, i complimenti di Bedin

Il nuovo Presidente succede a Giovanni Malagò

loading
expand_less