Una prestazione di livello e una presenza fondamentale in mezzo al campo: Simone Trimboli è il Player of the Week della Serie BKT. Il centrocampista del Mantova ha illuminato la manovra offensiva dei virgiliani, dimostrandosi pedina fondamentale nella vittoria maturata in casa del Padova e avvalorata dall'assist per il secondo gol dei biancorossi, decisivo per i tre punti.
Analizzando i "dati powered by Opta", nessun calciatore del Mantova ha effettuato più conclusioni di Simone Trimboli (tre, al pari di Nicolò Radaelli e Tommaso Marras) ed è stato anche il giocatore ad aver mandato più volte un compagno al tiro in questa giornata (quattro, tutte su azione); in generale tra tutti i centrocampisti solo Kike Pérez (sette) ne ha create di più.
Nel match contro il Padova, Trimboli è stato anche il calciatore del Mantova con più palloni giocati (62), passaggi totali (43), guadagnando più possessi (otto) e vincendo 12 dei 17 duelli ingaggiati (meno solamente di Francesco Cassata, con 13 duelli vinti).







