Lega B Start-Fan Stories, Andrea e Margherita protagonisti al Picco

La rubrica che racconta le storie, i premi e le emozioni vissute dai supporter più attivi sulla nuova piattaforma digitale dedicata a tutti i tifosi della B.

 

 

Ogni giorno migliaia di tifosi dimostrano la propria passione per il calcio e il sostegno alla squadra del cuore conquistando punti e scalando le classifiche della League of Fans, il primo campionato digitale ufficiale dei tifosi della Serie B ConTe.it. Partecipando ai numerosi giochi presenti sulla piattaforma, i tifosi più attivi possono determinare il successo del proprio club nel torneo virtuale concorrendo con le altre squadre della Lega, scalare le classifiche individuali misurandosi con tutti i tifosi iscritti e vincere esperienze e premi unici direttamente dal proprio club e dalla Lega B.

Facciamo oggi tappa in Liguria, sponda spezzina, e andiamo a conoscere da vicino le esperienze vissute dagli utenti della piattaforma aquilotta Spezia Start. Tutti i vincitori dei primi due round nel gioco B-Quiz sono stati premiati dal club in occasione della 4° giornata di ritorno della Serie B ConTe.it 17/18 : Spezia – Venezia. Il B-Quiz è il gioco che testa la conoscenza degli utenti sulla storia del calcio italiano, con particolare attenzione alle statistiche e alle curiosità del mondo della cadetteria.

Raccontiamo l’esperienza di Andrea e Margherita, grandi tifosi dello Spezia uniti nella vita e nel virtuale sulla piattaforma Spezia Start; grazie alle ottime prestazioni nel B-Quiz, infatti, la coppia ha potuto vivere da protagonista un’indimenticabile esperienza 100% aquilotta: un esclusivo “Walk About – Live your Dream” allo Stadio Picco. Il tour ha incluso una visita agli spogliatoi e alla sala stampa, l’accoglienza delle due formazioni all’arrivo nello stadio e sul campo da gioco per la fase di riscaldamento oltre all’accesso all’area hospitality aquilotta e tanto altro ancora.

“Per ogni tifoso, la possibilità di vivere da vicino, non solo la partita, ma anche tutto il contorno del giorno di gara è un vero sogno! Colgo quindi l’occasione per ringraziare la Lega B e lo Spezia Calcio, perché per me e la mia fidanzata si è finalmente avverato.

Sabato, giorno di Spezia-Venezia, ci è stato dato appuntamento alle 12:30 dai cancelli della tribuna dello storico stadio Alberto Picco, dove Lorenzo (Responsabile Marketing aquilotto) ed altri ragazzi facenti parte dello staff dello Spezia Calcio, ci hanno accolto per accompagnarci in questo tour di due ore.

Dopo una breve spiegazione di come si sarebbe svolta l’esperienza, ci siamo subito diretti nel cuore dello stadio: gli spogliatoi! Abbiamo visitato prima quello degli arbitri, dove sono presenti alcune foto di giacchette nere che hanno fatto la storia in Italia, poi quello della squadra avversaria, ma il clou è stato varcare la porta del “nostro” spogliatoio: nell’aria olio canforato e agonismo. A farci da guida Massimo, storico magazziniere, che conosce vezzi e preferenze di ognuno dei componenti della rosa e con passione e precisione li asseconda e li coccola facendogli trovare il proprio posto a puntino. È lui il capo lì dentro! Ci ha raccontato aneddoti più o meno recenti e alcuni riti scaramantici pre-partita dei giocatori: chi vuole il suo pupazzetto, chi preferisce farsi buttare una manciata di sale grosso sui pantaloncini, chi preferisce avere 3 paia di scarpe, chi ha personalizzato i propri parastinchi con bandiere del proprio paese di provenienza o con le foto dei familiari…

Alle ore 13:15 siamo tornati nel piazzale per assistere all’arrivo dei pullman delle squadre, prima quello del Venezia, grande l’attesa per Pippo Inzaghi, poi quello dello Spezia: qualche coro e in risposta qualche timido saluto, quello che emerge è la concentrazione pregara.

L’organizzazione ha pensato proprio a tutto e dopo una breve visita alla sala stampa, ci è stato offerto anche il pranzo nell’area hospitality e, prima dei saluti finali, abbiamo raggiunto il campo poter assistere da vicino al riscaldamento delle squadre.

Nel tunnel si avverte tutta la tensione pre-gara:  mettere i piedi sul manto verde è un emozione indescrivibile, ci si rende conto di quanto sia grande un campo da calcio. Ci si immagina calciatori e quanto dev’esser bello segnare un gol nella porta sotto la curva Ferrovia, per poi andare a condividere la gioia con i propri tifosi. Ma qui stavamo decisamente sognando troppo!

Grazie ancora,

Andrea e Margherita“

 

🦅In occasione di #SPEVEN i vincitori dei primi due round del gioco B-Quiz su B Start hanno vissuto un'indimenticabile…

Gepostet von Spezia Calcio am Sonntag, 11. Februar 2018

 

Ogni mese i migliori giocatori di Lega B Start vengono premiati direttamente dal proprio Club e dalla Lega B con esperienze e premi unici. Volete essere i prossimi? Iscrivetevi su https://start.legab.it e partecipate ai diversi giochi presenti sulla piattaforma.

 

 

 

Tutte le news

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

Verso il rush finale

A due giornate dalla fine del campionato, giochi ancora aperti in chiave playoff e salvezza con qualche verdetto già arrivato

Serie BKT

Gli arbitri del B-day

Pubblicate le designazioni del 1° maggio targato Serie BKT: Catanzaro-Venezia ad Ayroldi, Rapuano per Bari-Parma, Cosso a Como, Volpi a Cremona

Serie BKT

Giudice Sportivo, dodici squalificati

Le decisioni al termine della 16a di ritorno, due turni a Bellomo del Bari, un turno agli altri

Serie BKT

La Samp frena il Como

Pari al Ferraris con i lariani che mantengono un punto di vantaggio sul Venezia, la Feralpi agguanta il pari nel finale, la Reggiana espugna il…

Serie BKT

Poker Parma, vincono Modena e Ascoli

Importante successo in chiave promozione per i crociati, bianconeri e gialloblù ritrovano i tre punti, pari a reti bianche al Rigamonti 

Serie BKT

Il Venezia la ribalta nel secondo tempo

I lagunari vincono in rimonta dopo il vantaggio iniziale della Cremonese e agganciano momentaneamente il Como, nell'altro anticipo il Pisa recupera…

loading
expand_less