L'Avellino si butta via, Minala regala il derby alla Salernitana

Finisce 2-3 il derby campano con gli ospiti capaci di ribaltare il punteggio nel finale.

Foto LaPresse - Gerardo CafaroStadio Partenio – Adriano Lombardi, domenica 15 ottobre 2017, Avellino (Italia)Sport CalcioCampionato di calcio Serie B ConTe.it 2017/2018U.S. Avellino 1912 vs U.S. Salernitana 1919Nella foto: Sprocati Mattia, calciatore della Salernitana, realizza la rete del 2-2.Photo LaPresse - Gerardo CafaroPartenio – Adriano Lombardi stadium, Sunday 15th october 2017, Avellino (Italy)Sport SoccerSerie B Conte.it football championship, 2017/2018 Season U.S. Avellino 1912 vs U.S. Salernitana 1919In the picture: Sprocati Mattia of U.S. Salernitana 1919 scores a goal.

 

 

L’Avellino cade in casa contro la Salernitana in un emozionante derby campano (2-3) e manca la possibilità di salire in testa da solo. I granata espugnano il ‘Partenio’ nel posticipo domenicale della nona giornata della Serie B ConTe.it in un finale rocambolesco. I biancoverdi di Novellino, avanti di due reti nella ripresa con Kresic e Laverone, subiscono la rimonta della squadra di Bollini che, dopo aver accorciato con Rodriguez, dall’85’ al 96′ riesce nel clamoroso ribaltone con le reti di Sprocati e Minala. L’Avellino incassa il secondo ko consecutivo, punti pesanti in chiave salvezza e sesto risultato utile consecutivo per la Salernitana. Nel primo tempo i padroni di casa sfiorano il vantaggio due volte con Castaldo. Gli ospiti si rendono pericolosi con una punizione di Vitale. Le reti arrivano nella ripresa. Gli irpini vanno subito in vantaggio con Kresic che batte di testa Radunovic sul traversone di Di Tacchio (48′). Il raddoppio è siglato da Laverone che sugli sviluppi di un angolo conclude dalla distanza ed insacca con la complicità della deviazione di Odjer (59′). La Salernitana la riapre al 73′: Rodriguez va a segno da posizione ravvicinata deviandolo l’angolo teso di Rosina. Radu tiene a galla l’Avellino in un paio di occasioni ma si deve arrendere a cinque minuti dalla fine, sul diagonale di Sprocati a concludere uno spunto personale. E’ il 2-2, ma non è finita: Sprocati pennella il cross per Minala che davanti a Radu non sbaglia, gelando il ‘Partenio’ e regalando ai granata un successo insperato. Nervi tesi a fine gara. L’Avellino resta a quota 13, la Salernitana balza a 12.

Nella foto La Presse il gol di Sprocati

 

 

 

Tutte le news

Lega B

I vertici del calcio a Cagliari per il 1° Trofeo "Gigi Riva"

Incontro tra i Presidenti Gravina, Simonelli, Giulini e il Ministro Abodi per discutere sull'importanza del legame tra sport e territorio, Bedin:…

Lega B

Pescara-Cesena è l'Opening Day Serie BKT 2025/26

Pubblicato il programma gare delle prime tre giornate di campionato, all'Adriatico la gara inaugurale della stagione

Lega B

La B nel segno di "Pablito"

Protagonisti durante la presentazione del calendario 2025/2026 Stefan Schwoch, Massimo Coda e Armand Laurienté, Bedin: ‘Paolo Rossi persona speciale’

Lega B

Il calendario della Serie BKT 2025/2026

Pubblicato nella cornice di Palazzo Te a Mantova. Bedin: La B è imprevedibilità, gioventù e legame con il territorio

Serie BKT

Calendario Serie BKT, domani la presentazione a Mantova

L’evento in streaming su Dazn, You Tube Lega B e Radio Tv Serie A. Bedin: ‘Con Palazzo Te valorizziamo le bellezze del nostro Paese’

Lega B

Lega B vicina a Matthias Verreth

Scomparso il figlio di un anno del centrocampista belga del Bari

loading
expand_less