La prima volta di Finotto, Palermo da record

Prima tripletta per l'attaccante del Cittadella, per i rosanero non solo il primato in classifica

Il calciatore Mattia Finotto in azione durante Cittadella Cosenza.

 

 

La dodicesima giornata della Serie BKT ha regalato il record stagionale di gol ma non solo. Il Palermo vince lo scontro diretto e si prende il primato grazie anche ad una stagione fin qui da incorniciare: i rosanero hanno il record di vittorie, segnano con più giocatori diversi, hanno la panchina più profilica e guadagnano più punti di tutti nelle riprese. Altro protagonista di giornata è il calciatore del Cittadella Mattia Finotto, alla prima tripletta tra i professionisti. Ecco le altre curiosità segnalate da Calcio & Social Communication sul turno di campionato appena concluso:

33 I gol segnati nelle 9 partite della dodicesima giornata. E’ il record stagionale in questo campionato.

24 Un Palermo da record: i rosanero si prendono il primo posto in classifica sconfiggendo 3-0 il Pescara nello scontro al vertice e corroborano il primato con tutta una serie di cifre entusiasmanti: record di vittorie nel torneo dopo 12 turni (7), squadra che segna con più giocatori diversi (11, come il Benevento), panchina più prolifica (5 reti con subentranti, come il Pescara), squadra che guadagna più punti nelle riprese rispetto al 45’ (+7, come il Cittadella), 9 reti segnate (su 21 totali) nei 15’ finali di gara, inclusi recuperi.

9 I punti portati – con i loro gol determinanti – da Alfredo Donnarumma al Brescia e George Puscas al Palermo, attualmente i due giocatori più decisivi della Serie BKT 2018/19.

1 Prima tripletta nel professionismo per Mattia Finotto. Sono per lui adesso 4 le reti segnate al Venezia in carriera, bersaglio preferito dell’attaccante del Cittadella, a pari merito con il Bellaria.

Nella foto di Massimo Felicetti l’attaccante del Cittadella Mattia Finotto.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

La Samp frena il Como

Pari al Ferraris con i lariani che mantengono un punto di vantaggio sul Venezia, la Feralpi agguanta il pari nel finale, la Reggiana espugna il…

Serie BKT

Poker Parma, vincono Modena e Ascoli

Importante successo in chiave promozione per i crociati, bianconeri e gialloblù ritrovano i tre punti, pari a reti bianche al Rigamonti 

Serie BKT

Il Venezia la ribalta nel secondo tempo

I lagunari vincono in rimonta dopo il vantaggio iniziale della Cremonese e agganciano momentaneamente il Como, nell'altro anticipo il Pisa recupera…

Responsabilità Sociale

“Save the Children” e “Scudo” insieme per prevenire gli abusi sui bambini

Report delle Forze di Polizia per un'efficace collaborazione tesa a sconfiggere l’omertà nell’ambito della famiglia, in cui avvengono i peggiori reati…

Serie BKT

Pronti per un venerdì di Serie BKT da alta classifica

Sfida promozione tra Venezia e Cremonese, in contemporanea al match con vista playoff tra Pisa e Catanzaro

Serie BKT

Gli arbitri del prossimo turno

Le designazioni della 16a di ritorno: Venezia-Cremonese a Marinelli, Ghersini dirige a Terni, Sampdoria-Como a Camplone

loading
expand_less