La Cremonese blocca il Napoli, poker per Juve Stabia e Salernitana

Le amichevoli disputate ieri delle squadre della Serie BKT.

 

 

Tante le amichevoli disputate nella giornata di ieri per le squadre di Serie BKT.

A Dimaro una sfida dal profumo di Serie A per la Cremonese di Rastelli che affronta il Napoli di Ancelotti e si guadagna un ottimo pareggio per 3-3 dopo essere riuscita a passare in vantaggio per ben due volte grazie alle reti di Caracciolo e di Arini e poi aver raggiunto un grande pareggio con la rete di Soddimo al 76’.

Un’altra gara dal profumo di Serie A si è giocata a Trento, allo stadio Briamasco, dove sono scese in campo Cagliari e Chievo. Al 23esimo minuto del primo tempo passa in vantaggio la squadra rossoblù con il gol di Despodov, 20 minuti dopo raggiunti dai gialloblu con la realizzazione di Stepinski. La partita si chiude con la rete di Pavoletti che porta il Cagliari alla vittoria finale.

Finisce 5 a 0, invece, l’amichevole andata in scena ad Auronzo di Cadore tra Lazio e Virtus Entella. Per la formazione di Simone Inzaghi rete di Luis Alberto e doppiette di Correa e Patric.

Seconda uscita stagionale per il Crotone che ha messo a segno ben 6 reti contro la Morrone, squadra che milita nel campionato di Eccellenza. Nel primo tempo il Crotone sblocca con Simy su rigore e passa solo un minuto prima di trovare il raddoppio con Nanni. Il primo tempo termina sul risultato di 4 a 1 con le successive reti di Ruggiero, Azzinnaro e di nuovo di Simy. Nella ripresa la Morrone all’11’ riesce anche a dimezzare lo svantaggio con Ferraro, ma il Crotone risponde subito con altri due gol, a segno ancora Ruggiero (15’) in mischia su corner e Messias (17’) con un tiro di esterno sinistro.

Secondo test match precampionato anche per il Pisa che sul campo dello Stadio “Grilli” ha affrontato il Bari di fronte ad un buon pubblico salito in Trentino per questa ultima fase del ritiro in Valle del Chiese. Il tecnico Luca D’Angelo ha fatto ruotare tutti gli uomini a sua disposizione cercando di mettere a frutto l’intenso lavoro di questi giorni. Il risultato finale ha visto vincente il Bari per 4-2, al termine di una gara comunque equilibrata e giocata a buon ritmo.

A Lavarone si è vista la seconda amichevole del Cittadella con due diverse formazioni schierate dal mister Venturato durante le due frazioni di gioco. Ad avere la meglio, con il risultato di 3-1, la Virtus Verona che dopo il pari del primo tempo va a segno due volte nella ripresa.

Sempre nella giornata di ieri la Juve Stabia è scesa in campo contro la Fidelis Andria, vincendo per 4 a 0 con 3 gol nella ripresa. A sbloccare la partita al 20’ del primo tempo Mastalli, mentre le altre reti sono state realizzate nel secondo tempo da Torromino, Mastalli che sigla la sua doppietta e da Melara. Seconda partita di allenamento per il Perugia nella gara contro la rappresentativa della Validchiana che è arrivata a Pietralunga, dove i biancorossi stanno proseguendo il ritiro prestagionale. La prima rete è di tacco e la realizza Cristian Buonaiuto, seguito poi dalle realizzazioni di Di Chiara, Kouan e il raddoppio di Buonaiuto che chiudono il primo tempo. Nella ripresa le reti di Ranocchia, Bianchimano, su calcio di rigore, Falzerano e la tripletta di Iemmello siglano il risultato finale di 10-0. Vittoriosa anche la Salernitana che dopo l’ 1-0 del primo tempo, siglato Giannetti, ha la meglio sulla Sambenedettese per 4-1 con le successive reti, tutte nella ripresa, di Kiyine, Odjer, Cicerelli e l’autogol di Pucino.

 

Nella foto Napoli-Cremonese.

 

 

 

Tutte le news

Lega B

Integrity, tappa a La Spezia

Al centro sportivo di Follo il progetto 'Non è solo un gioco' di Lega B con Aic

Lega B

LNPB e King Esport presentano la quarta edizione di BeSports

Il campionato ufficiale Esports della Serie BKT si svolgerà a maggio. Playoff il 26 e finale il 27 a Milano

Serie BKT

Una promozione, una retrocessione. Tutto il resto è buio

19 squadre in cerca di un obiettivo negli ultimi 180 minuti del campionato. La Serie BKT non finisce mai

Serie BKT

Giudice Sportivo, nove squalificati

Le decisioni al termine della 17a di ritorno: tutti fermati per un turno

Serie BKT

Tre internazionali per la penultima di campionato

Le designazioni della 18a di ritorno: Mariani per Cittadella-Bari, Maresca dirige a Pisa, Palermo-Ascoli a Di Bello

Serie BKT

Tutti i numeri del Parma

Statistiche, curiosità e record di un anno incredibile sotto il segno di Kyle Krause e Fabio Pecchia

loading
expand_less