La B in campo con la Croce Rossa Italiana

Il Campionato degli Italiani celebra nell'ultimo turno di regular season i 160 anni dell'associazione. Balata: iniziativa che abbiamo particolarmente a cuore

 

Il mondo del calcio scende in campo per la Croce Rossa Italiana. Lega Serie A, Lega Serie B, Serie A Femminile e Associazione Italiana Arbitri supporteranno le attività della Croce Rossa Italiana attraverso una campagna di comunicazione finalizzata raccogliere fondi a favore della CRI, un’associazione che da 160 anni è espressione del Volontariato nel nostro Paese, attraverso le attività dei suoi Comitati e di oltre 150mila volontari, quotidianamente impegnati al fianco della popolazione, con iniziative a supporto delle persone più vulnerabili, con  percorsi di prevenzione, sicurezza e inclusione sociale, e progetti finalizzati ad incrementare la capacità di risposta della comunità davanti ad emergenze e disastri.

[...]

In occasione dell’ultima giornata del campionato cadetto (10 maggio 2024), anche la Lega Serie B diffonderà sui maxischermi degli stadi lo spot della campagna sul 160° anniversario della CRI e promuoverà la raccolta fondi anche attraverso contenuti social divulgati non solo sui propri canali ma anche su quelli delle proprie Associate. Nella stessa giornata, i calciatori delle varie squadre indosseranno all’ingresso in campo una coccarda adesiva CRI appositamente prodotta dall’Associazione.

Da 160 anni la Croce Rossa Italiana è ovunque per chiunque. E anche oggi, Volontarie e Volontari ogni giorno sono presenti al fianco delle persone, di quanti hanno bisogno di aiuto, senza alcuna distinzione. Abbiamo un obiettivo: fare la differenza, in ogni circostanza, alleviando le sofferenze altrui e migliorando la qualità di vita delle persone. Siamo un’Umanità fatta di testa, cuore, anima, braccia e gambe, siamo da 160 anni l’Italia che Aiuta. L’abbraccio dello sport, del mondo del calcio nello specifico, ci arriva oggi forte e chiaro, in una stretta d’affetto che, ne siamo certi, ci aiuterà a confermare il nostro impegno a favore di una popolazione fatta di donne, uomini e bambini che quotidianamente hanno bisogno di supporto, di vicinanza, di non sentirsi soli”, ha dichiarato il Presidente della Croce Rossa Italiana, Rosario Valastro.

[...]

Un’iniziativa che abbiamo particolarmente a cuore – così il Presidente della Lega B, Mauro Balata -. Celebrare i 160 anni di un’associazione come la CRI, sempre al fianco dei più deboli e di chi soffre, è per noi motivo di orgoglio così come l’adesione alla campagna di raccolta fondi. Rappresentiamo il ‘Campionato degli italiani’, dei territori e della responsabilità sociale che attraverso lo sport si fa promotore ancora una volta di sani valori di sensibilizzazione che trovano atto su tutti i campi della Serie BKT”.

[...]

Ogni piccolo gesto può fare la differenza. Metti in campo la tua Umanità. Sostieni la Croce Rossa Italiana.

 

Leggi QUI il comunicato completo sul sito ufficiale della CRI

 

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

E' tempo di Palermo-Venezia

In un Renzo Barbera tutto esaurito iniziano le seminifinali playoff della Serie BKT

Serie BKT

Playoff, gli arbitri delle semifinali d'andata

Palermo-Venezia sarà diretta da Giua, Marcenaro invece per Catanzaro-Cremonese

Serie BKT

Il Catanzaro all'ultimo respiro

2 a 2 di Donnarumma nell'assalto finale, poi nei supplementari 4 a 2 finale con il Brescia

Serie BKT

Diakité e il Palermo sogna

Doppietta del difensore, Samp battuta e siciliani in semifinale con il Venezia

Serie BKT

Palermo-Sampdoria apre i playoff 2023-2024

Calcio d'inizio alle 20.30 allo stadio Barbera, il Venezia in attesa di sapere quale squadra dovrà affrontare in semifinale

Serie BKT

La Ternana riprende il Bari

A Nasti risponde Pereiro davanti a 35mila spettatori. Emozioni: due pali e un rigore parato. Giovedì ritorno a Terni

loading
expand_less