Italia U19, un'impresa targata B

L'autore del gol vittoria nella gara d'esordio agli Europei è stato realizzato dal giocatore che lo scorso anno è stato protagonista con la maglia dell'Ascoli.

 

 

Non si può parlare di rivincita ma di certo è una grandissima soddisfazione. L’Italia Under 19 ha aperto il suo Europeo con una grande vittoria contro i padroni di casa della Germania davanti a 50.000 spettatori che hanno riempito lo stadio di Stoccarda.

Una vittoria sofferta ma frutto di cuore e grinta per gli uomini di Vanoli che hanno trovato il gol vittoria con Dimarco, una delle belle sorprese dell’Ascoli che nella scorsa stagione ha conquistato una meritata salvezza, che ha trasformato un calcio di rigore a 12 minuti dalla fine. Ci ha poi pensato il numero uno Meret a chiudere la saracinesca e a respingere gli attacchi tedeschi.

Ma in questa selezione, che si gioca il pass per i Mondiale Under 20 in Corea del Sud nel 2017, c’è anche tanta Serie B. Oltre a Dimarco infatti, c’è il terzino del Pescara fresco di promozione in A, Davide Vitturini che lo scorso anno è stato tra i protagonisti della cavalcata della squadra di Oddo. 

Nonostante la giovanissima età , Nicolò Barella ha già calcato i terreni della A con la maglia del Cagliari mentre la scorsa stagione è stata vissuta dal centrocampista sardo dapprima alla corte di Rastelli e poi a Como, dove comunque è stato tra i migliori nonostante la travagliata stagione dei lariani.

Ci sono poi Andrea Zaccagno, ingaggiato dalla Pro Vercelli dopo aver fatto le giovanili a Torino e Simone Pontisso, di proprietà della Spal.

Insomma, anche in questo caso, l’esperienza maturata in B viene messa a servizio dell’intero movimento nazionale con la speranza che si possano raggiungere nuovi, importantissimi, traguardi.

 

 

 

Tutte le news

Lega B

Integrity, tappa a La Spezia

Al centro sportivo di Follo il progetto 'Non è solo un gioco' di Lega B con Aic

Lega B

LNPB e King Esport presentano la quarta edizione di BeSports

Il campionato ufficiale Esports della Serie BKT si svolgerà a maggio. Playoff il 26 e finale il 27 a Milano

Serie BKT

Una promozione, una retrocessione. Tutto il resto è buio

19 squadre in cerca di un obiettivo negli ultimi 180 minuti del campionato. La Serie BKT non finisce mai

Serie BKT

Giudice Sportivo, nove squalificati

Le decisioni al termine della 17a di ritorno: tutti fermati per un turno

Serie BKT

Tre internazionali per la penultima di campionato

Le designazioni della 18a di ritorno: Mariani per Cittadella-Bari, Maresca dirige a Pisa, Palermo-Ascoli a Di Bello

Serie BKT

Tutti i numeri del Parma

Statistiche, curiosità e record di un anno incredibile sotto il segno di Kyle Krause e Fabio Pecchia

loading
expand_less