Il Venezia si affida a Dionisi per ripartire con il piede giusto

La nuova rubrica per presentare le partecipanti alla prossima Serie BKT: è il turno dei arancioneraverde.

 

 

Per la quarantaduesima stagione della sua storia giocata nel campionato cadetto, il Venezia parte sotto la guida di Alessio Dionisi.

Il nuovo tecnico, trentanovenne senese, arriva dopo l’ultima esperienza sulla panchina dell’Imolese con cui lo scorso campionato ha raggiunto la semifinale playoff di Serie C.

Per quanto riguarda il campo, c’è almeno una novità per ruolo in vista della prossima stagione, infatti, tanti nuovi rinforzi sono partiti con il mister per il ritiro di Mezzana, in Val di Sole.

Pomini, portiere classe ’81, ha sottoscritto un contratto biennale fino al 2021, dopo gli ultimi due anni con la maglia del Palermo e le precedenti 13 stagioni giocate con il Sassuolo.

Mentre in difesa i nuovi acquisti sono quattro: Marino, Casale, Felicioli e De Marino.

Per Antonio Marino, centrale classe ’88, si tratta di un ritorno dopo la stagione 2014/2015 già disputata in Veneto dove aveva collezionato 21 presenze e 3 gol. Negli anni successivi ha militato nel Pavia, nel Modena e, per gli ultimi due campionati, nel Lecce, conquistando la doppia promozione in Serie B e in seguito in Serie A.

Nicolò Casale, classe ’98, è arrivato in prestito dal Verona, dopo lo scorso campionato passato al Sudtirol. A titolo definitivo invece arrivano Gian Filippo Felicioli e Mario De Marino che firmano rispettivamente un contratto quadriennale e biennale con la squadra arancioneraverde. Felicioli è reduce dall’ultima esperienza a Perugia, mentre De Marino nelle ultime stagioni ha giocato nel Palermo.

Dal Parma e dopo l’ultimo campionato disputato alla Casertana, è passato alla corte di mister Dionisi il centrocampista Antonio Junior Vacca, il quale ha firmato un contratto triennale. Sempre per rinforzare la metà campo sono arrivati due giocatori classe 2000: Lorenzo Gavioli, ora impegnato con la Nazionale Under 19 nella UEFA European Championship, e Fabrizio Caligara in prestito dal Cagliari.

Per l’attacco ci saranno Mattia Aramu, classe ’95 con un trascorso tra le giovani del Torino e al Siena; Yuri Senesi, classe ’97 che nelle ultime due stagioni ha militato nell’Olbia e Alessandro Capello, classe ’95, che si lega alla società per i prossimi due anni.

 

 

 

Tutte le news

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

Verso il rush finale

A due giornate dalla fine del campionato, giochi ancora aperti in chiave playoff e salvezza con qualche verdetto già arrivato

Serie BKT

Gli arbitri del B-day

Pubblicate le designazioni del 1° maggio targato Serie BKT: Catanzaro-Venezia ad Ayroldi, Rapuano per Bari-Parma, Cosso a Como, Volpi a Cremona

Serie BKT

Giudice Sportivo, dodici squalificati

Le decisioni al termine della 16a di ritorno, due turni a Bellomo del Bari, un turno agli altri

Serie BKT

La Samp frena il Como

Pari al Ferraris con i lariani che mantengono un punto di vantaggio sul Venezia, la Feralpi agguanta il pari nel finale, la Reggiana espugna il…

Serie BKT

Poker Parma, vincono Modena e Ascoli

Importante successo in chiave promozione per i crociati, bianconeri e gialloblù ritrovano i tre punti, pari a reti bianche al Rigamonti 

Serie BKT

Il Venezia la ribalta nel secondo tempo

I lagunari vincono in rimonta dopo il vantaggio iniziale della Cremonese e agganciano momentaneamente il Como, nell'altro anticipo il Pisa recupera…

loading
expand_less