Mantova - Palermo 1-1
Con un finale al cardiopalma il Mantova riesce a strappare il pareggio ad un Palermo che ha ambizioni di vertice. I ragazzi di mister Inzaghi sino a pochi secondi dal fischio finale confidavano di avere in pugno la sfida. Per la cronaca all'8' del primo tempo lancio lungo per Vasic che solitario arriva al limite dell'area e mette in mezzo per l'accorrente Ceccaroni che non ha problemi ad insaccare.
La reazione del Mantova è impalpabile; assume contorni diversi nella ripresa e proprio quando sembrava prefigurarsi la sconfitta è arrivata la bordata di Marras che, con un preciso mancino dalla lunga distanza, al 95', regala ai suoi un inaspettato pari.
Padova - Modena 2-0
Il Padova torna a vincere all'Euganeo dopo quasi quattro mesi, piegando 2-0 il Modena e infliggendo agli emiliani la quinta sconfitta delle ultime sei partite. Il Modena comincia con piglio aggressivo, ma è il Padova a portarsi in vantaggio al primo affondo. Il Papu Gomez lavora di fino un pallone sulla sinistra, premiando l'inserimento di Capelli in area. L'esterno va sul fondo e crossa sul secondo palo dove si avventa Bortolussi che da due passi sigla il suo settimo gol in campionato. Il Modena reagisce e si riversa nella metà campo avversaria, ma i biancoscudati serrano le fila e corrono pochi rischi se si eccettua una conclusione di Santoro che sfiora il palo. Il Padova prova a giocare di rimessa ma per tutto il primo tempo non riesce più a impensierire il portiere avversario. Nella ripresa la gara continua a seguire lo stesso copione, ma il Modena si fa maggiormente pericoloso: al 9' Massolin sfiora il pareggio con un bolide dal limite che si stampa sulla traversa. Negli ultimi minuti l'assedio ospite si fa asfissiante, al 39' Sorrentino compie un miracolo per deviare il colpo di testa di Massolin e poco dopo è De Luca a colpire il secondo palo di giornata da due passi. Ma in pieno recupero a sigillare la vittoria biancoscudata ci pensa Lasagna, che finalizza un contropiede veloce, mettendo in rete di piatto su assist di Varas.






