Juve Stabia - Pescara 2-2
La Juve Stabia manca l'occasione per allungare in zona playoff pareggiando in extremis contro un buon Pescara. Gli ospiti passano in vantaggio al 35' con Olzer, alla quinta rete stagionale, sugli sviluppi di una punizione laterale: l'attaccante biancazzurro beffa la difesa avversaria con una conclusione di sinistro deviata da Giorgini prima che la palla finisca in fondo alla rete. Si fa attendere la reazione della Juve Stabia e il Pescara va vicino al raddoppio durante il recupero del primo tempo con una conclusione da lontano di Letizia che per poco non sorprende un incerto Confente salvato dal palo. Nel secondo tempo il Pescara sfiora il secondo gol prima che la Juve Stabia arpioni il palo al 23' con un guizzo di Correia oggetto delle proteste dei pescaresi per un presunto fallo di mani. L'arbitro convalida dopo un lungo check. Vespe in vantaggio al 43' su rigore di Candellone concesso dopo una chiamata del Var per mani di Olzer. Nel finale il gol del decisivo 2-2 è dell'ex Sgarbi che infila in rete sfruttando una indecisione di Ruggero.
Cesena - Empoli 0-1
Secondo ko di fila per il Cesena, sconfitto in casa per 1-0 dall'Empoli. Il primo tempo è perlopiù a marca ospite, con un gioco convincente e più energia e qualità a centrocampo: dopo appena 3' un errore di Frabotta porta Nasti a girare sopra la traversa un cross di Moruzzi mentre al 18' Stiven Shpendi viene servito in area dallo stesso Nasti per poi concludere su un Klinsmann che evita lo 0-1 anche al 34' sempre su Shpendi, che chiude un triangolo sullo stretto con Ilie vedendosi però sbarrata la porta dall'ottima uscita del portiere di casa. Un Cesena in difficoltà chiude però in netto crescendo la prima frazione sfiorando due volte il vantaggio: al 42' uno splendido filtrante di Frabotta mette Ciervo davanti a Fulignati, esterno destro poco angolato e respinto col la gamba; al 45' invece dormita della difesa empolese e Cristian Shpendi, ben servito da Blesa, conclude addosso all'estremo difensore degli ospiti da buona posizione.
I primi due minuti della ripresa decidono il match e vedono Francesconi protagonista negativo: dopo 20 secondi passa in mezzo alla difesa ospite ma al momento di presentarsi davanti a Fulignati si allunga troppo la sfera, poco dopo regala palla a Ghion che si invola e serve Ilie, destro piazzato sul secondo palo e vantaggio Empoli. Il Cesena reagisce e al 56' Frabotta impegna severamente Fulignati dalla distanza, pochi istanti dopo su contropiede Stiven Shpendi, liberato da Nasti, si divora lo 0-2 mettendo a lato davanti a Klinsmann. Un generoso Cesena cerca a spron battuto il pari e al 74' ci va letteralmente a un centimetro, con Nasti a salvare sulla linea di porta una conclusione a portiere battuto di Zaro su azione di corner. Il forcing bianconero non porta risultati e l'Empoli può festeggiare un prezioso successo esterno.






