Il Livorno resiste al Palermo, punto per Spezia e Citta

Tre 1 a 1 nei match del sabato giocati al Barbera, a Perugia e Ascoli

 

 

Ascoli-Cittadella 1-1

Ascoli e Cittadella impattano (1-1) al termine di una gara vibrante, soprattutto nel primo tempo. Vivarini sceglie Cavion come vice-Ninkovic; mentre Venturato si affida al contropiede. Nonostante il clima gelido del Del Duca, il match si scalda subito. Al 13′ Beretta spara addosso a Paleari. Cinque minuti l’ex Foggia viene trattenuto in area da Settembrini ma l’arbitro Ghersini non ritiene ci siano gli estremi per il rigore. Sul rovesciamento di fronte passa invece il Cittadella con Schenetti che ribatte in rete la respinta di Lanni su tiro di Finotto. L’Ascoli rimonta al 24′: Settembrini atterra Beretta in area, e’ rigore che l’ex Ardemagni trasforma. Nella ripresa il primo brivido e’ per gli ospiti con Strizzolo che va a terra in area dopo tre minuti. L’arbitro lo ammonisce per simulazione e l’attaccante nemmeno protesta. Il Cittadella sembra crederci piu’ dell’Ascoli, in netto calo nella ripresa, anche se non riesce a sfruttare le occasioni avute con Strizzolo (al 14′ e al 16′). Inizia la girandola dei cambi. Per l’Ascoli da segnalare le occasioni di Frattesi e Padella; poi arriva il triplice fischio del direttore di gara.

 

Palermo-Livorno 1-1

Un gol per parte al Barbera tra Palermo e Livorno. In campo la prima contro l’ultima, differenza che però non si vede perché la squadra di Stellone incappa in una giornata negativa in cui non trova mai ritmo e brillantezza, mentre quella di Breda ci mette il cuore portando a casa un punto prezioso in chiave salvezza. Il Palermo cerca la via della porta avversaria fin dalle prime battute. Al 10′ punizione da buona posizione di Falletti ma l’esecuzione e’ da dimenticare con palla altissima. Al 14′ rosanero in vantaggio: Falletti libera in area con l’esterno Moreo che con il destro infila Mazzoni. Il Livorno prova a reagire, ma non sembra essere in grado di pungere. Il Palermo gioca con sicurezza, anche troppa e infatti al 25′ i labronici pareggiano alla prima occasione: assist dell’ex Diamanti dalla trequarti, Rajkovic si lascia sorprendere, Raicevic controlla e con il destro supera Pomini. Per il resto della prima frazione poche emozioni con supremazia dei padroni di casa, ma nessuna vera occasione da rete. Nella ripresa il Palermo si mantiene in avanti ma la manovra non e’ fluida e troppi i passaggi sbagliati. Al 19′ e’ il Livorno a rendersi insidioso con un gran sinistro di Diamanti sul quale Pomini si salva in angolo con una gran parata. Stellone inserisce Trajkovski per Szminski e torna al 4-2-4 nella speranza di ritrovare il ritmo delle ultime gare. Livorno vicinissimo al gol al 35′, ma Pomini fa il miracolo e salva due volte sulla linea su Diamanti e Di Gennaro. Dall’altra parte al 38′ Mazzoni dice di no a un gran colpo di testa di Moreo. Al 43′ un sinistro da fuori di Jajalo lambisce il palo. Finisce 1-1.

 

Perugia-Spezia 1-1

Giusto pareggio (1-1) tra due squadre, il Perugia e lo Spezia, che hanno lottato sino alla fine per portare a casa i tre punti. Portieri sugli scudi. Gli umbri sono passati in vantaggio con un gol scaturito da un cross basso di Mazzocchi sul primo palo all’indirizzo di Vido, che ha controllato bene e poi si e’ girato in un lampo, battendo con un diagonale destro Lamanna. I liguri sono rimasti sempre in partita, sfiorando in un paio di occasioni il gol del pareggio. Poi, a inizio ripresa, e’ stato determinante il portiere Gabriel su una gran conclusione di Capradossi. A ruota ancora il portiere del Perugia e’ stato superlativo su un colpo si testa di Okereke. Bellissimo il meritato gol dello Spezia: Ngawa ha perso la palla sulla trequarti, Okereke si e’ inventato un perfetto assist in profondita’ per Gyasi, che ha superato Gabriel con un tiro di precisione. Nel finale ancora il portiere del Perugia decisivo su un paio di conclusioni dei liguri e gran parata anche di Lamanna su tiro al volo ravvicinato di Verre.

 

Nella foto di perugiacalcio.com un’uscita di Gabriel sotto lo sguardo di Vido

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Gli arbitri del B-day

Pubblicate le designazioni del 1° maggio targato Serie BKT: Catanzaro-Venezia ad Ayroldi, Rapuano per Bari-Parma, Cosso a Como, Volpi a Cremona

Serie BKT

Giudice Sportivo, dodici squalificati

Le decisioni al termine della 16a di ritorno, due turni a Bellomo del Bari, un turno agli altri

Serie BKT

La Samp frena il Como

Pari al Ferraris con i lariani che mantengono un punto di vantaggio sul Venezia, la Feralpi agguanta il pari nel finale, la Reggiana espugna il…

Serie BKT

Poker Parma, vincono Modena e Ascoli

Importante successo in chiave promozione per i crociati, bianconeri e gialloblù ritrovano i tre punti, pari a reti bianche al Rigamonti 

Serie BKT

Il Venezia la ribalta nel secondo tempo

I lagunari vincono in rimonta dopo il vantaggio iniziale della Cremonese e agganciano momentaneamente il Como, nell'altro anticipo il Pisa recupera…

Responsabilità Sociale

“Save the Children” e “Scudo” insieme per prevenire gli abusi sui bambini

Report delle Forze di Polizia per un'efficace collaborazione tesa a sconfiggere l’omertà nell’ambito della famiglia, in cui avvengono i peggiori reati…

loading
expand_less