Il Campionato di Serie BKT dal Nord al Sud

Campania, Toscana e Veneto le più rappresentate

 

 

Nella prossima stagione di Serie BKT ci sarà un po’ tutta Italia, partendo da Pordenone in Friuli e arrivando a Trapani in Sicilia.

Saranno 12 le regioni che parteciperanno al campionato 2019/2020, con una quasi perfetta distribuzione geografica rappresentata da sette squadre al Nord, altrettante al Centro, e sei nel Sud del Paese.

Tre saranno le regioni più rappresentate, con tre squadre ciascuna: la Toscana con Empoli, Livorno e Pisa, la Campania con Benevento, Juve Stabia e Salernitana e il Veneto con Chievo Verona, Cittadella e Venezia.

La seconda regione più presente sarà la Liguria con Spezia e Virtus Entella, e la Calabria, con Cosenza e Crotone.

Tutte le altre avranno una squadra a testa: la Lombardia vanta la Cremonese, quindi spostandoci al centro troviamo l’Ascoli nelle Marche, il Perugia in Umbria, il Frosinone nel Lazio e il Pescara in Abruzzo.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Il Venezia la ribalta nel secondo tempo

I lagunari vincono in rimonta dopo il vantaggio iniziale della Cremonese e agganciano momentaneamente il Como, nell'altro anticipo il Pisa recupera…

Responsabilità Sociale

“Save the Children” e “Scudo” insieme per prevenire gli abusi sui bambini

Report delle Forze di Polizia per un'efficace collaborazione tesa a sconfiggere l’omertà nell’ambito della famiglia, in cui avvengono i peggiori reati…

Serie BKT

Pronti per un venerdì di Serie BKT da alta classifica

Sfida promozione tra Venezia e Cremonese, in contemporanea al match con vista playoff tra Pisa e Catanzaro

Serie BKT

Gli arbitri del prossimo turno

Le designazioni della 16a di ritorno: Venezia-Cremonese a Marinelli, Ghersini dirige a Terni, Sampdoria-Como a Camplone

Serie BKT

Al via la 16a di ritorno

Si parte con gli anticipi Pisa-Catanzaro e il big match Venezia-Cremonese, sabato il resto delle partite con l'altro grande appuntamento tra Sampdoria…

Serie BKT

'Parma scende in campo' insieme a BKT

Il title sponsor di Serie BKT e BKT URC sarà presente, sabato 27 aprile, al Parco della Cittadella insieme ad Alberto di Chiara e George Biagi per un…

loading
expand_less