Nella corsa ai play off ci sono due squadre che stanno vivendo un grande periodo di forma: Bari e Trapani infatti hanno scalato la classifica a suon di vittorie e prestazioni convincenti. Ma uno dei fattori chiave delle formazioni guidate da Camplone e Cosmi sta nella capacità di ottenere i 3 punti anche in trasferta. Per i biancorossi sono 3 le vittorie consecutive lontano dal San Nicola (cosa che non accadeva da 2 anni) mentre per i granata sono addirittura 6 le vittorie nelle ultime 7 partite disputate.
Ecco tutte le altre curiosità sul turno appena concluso segnalate da Football Data:
17 La rete di Garcia Tena a Terni è stata la prima del difensore spagnolo in questo campionato. Con questo marcatore salgono a 17 i goleador del Crotone nella Lega B 2015/16. I calabresi sono adesso, in solitario, la cooperativa del gol del torneo.
6 Inarrestabile Trapani in trasferta: 6 vittorie nelle ultime 7 gare disputate lontano da casa per i granata di Cosmi, con unico scivolone lo 0-4 a Chiavari, lo scorso 13 febbraio.
2 Erano 2 anni – periodo marzo-maggio 2014 – che il Bari non vinceva 3 partite di fila fuori casa. Quell’anno furono 4, il poker è ancora possibile per i ragazzi di Camplone.
14 Il Modena ha subito ancora un gol nei 15’ finali di gara: ora è, in solitario, la formazione più svagata dal 76’ al 90’ di gara inclusi recuperi, con 14 reti incassate.
28 Avellino estremamente distratto a cavallo della pausa primo/secondo tempo: sono 28 i gol subiti dai biancoverdi, di cui 15 nei 15’ prima della pausa e 13 subito dopo, per un totale pari al 53,8% delle reti incassate in 35 giornate, che sono 52.
Nella foto La Presse l’autore del primo gol del Crotone a Terni, Garcia Tena