I primi bilanci: Iemmello trascinatore, 14 gli stacanovisti

Crotone, Livorno, Pisa e Salernitana hanno finora mandato in rete solo titolari.

PERUGIA, ITALY - SEPTEMBER 24: Pietro Iemmello of AC Perugia celebrates after scoring goal 2-1 during the Serie B match between AC Perugia and Frosinone at Stadio Renato Curi on September 24, 2019 in Perugia, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Imag

 

 

La sosta per gli impegni delle Nazionali permette di tracciare un mini bilancio dopo oltre un quarto di Serie BKT: 293 i gol complessivi, con una media di 2,44 a partita, 130 quelli realizzati nei primi tempi, 163 nelle riprese. Attacco più prolifico per il Pescara mentre Crotone, Livorno, Pisa e Salernitana hanno mandato in rete solo titolari. Ecco le altre curiosità a margine della 12a giornata segnalate da Football Data:

293 I gol segnati nella Serie BKT dopo 12 turni, alla media di 2,44 a partita. L’attacco più prolifico è del Pescara (22 reti segnate), 130 i gol segnati nei primi tempi, 163 nelle riprese con “picco” nel quarto d’ora finale di gara con 70 marcature, 23,9% del dato complessivo.

17 Pietro Iemmello sugli scudi: 17 punti dei 19 conquistati dal Perugia sono stati conseguiti dai biancorossi grazie ai suoi gol decisivi, pari al 89,5% del dato globale.

10 Con le reti segnate nelle partite dello scorso week-end Pescara e Pisa hanno raggiunto 10 marcatori diversi e sono diventate, alla pari del Benevento, le cooperative del gol nella Serie BKT 2019/20. Sono 139 i giocatori che hanno segnato almeno una rete in campionato.

4 Crotone, Livorno, Pisa e Salernitana sono rimaste le 4 squadre che, nelle prime 12 giornate di campionato, hanno finora mandato in rete solo titolari. Sono 23 le reti firmate con subentranti in questo torneo, con regina il Perugia a quota 4.

7 Il ChievoVerona è la formazione che guadagna più punti nelle riprese rispetto al 45’: +7. Livorno e Pisa sono le due più “sprecone”, con 5 punti perduti rispetto ai rispettivi risultati all’intervallo.

14 Sono 14 i calciatori in campo per tutti i 1080’ della Serie BKT, di cui 7 sono portieri (in ordine alfabetico Cordaz, Gori, Lezzerini, Micai, Perina, Semper e Vicario) e 7 di movimento (in ordine alfabetico Coda, Di Tacchio, Letizia, Migliorini, Modolo, Troest e Viola).

1-5 La vittoria più larga finora nella Serie BKT 2019/20 è targata Ascoli, 5-1 al Menti”di Castellammare di Stabia lo scorso 21 settembre.

1 L’unica tripletta finora segnata porta la firma di Camillo Ciano, 30 ottobre scorso, Frosinone-Trapani 3-0.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

La Samp frena il Como

Pari al Ferraris con i lariani che mantengono un punto di vantaggio sul Venezia, la Feralpi agguanta il pari nel finale, la Reggiana espugna il…

Serie BKT

Poker Parma, vincono Modena e Ascoli

Importante successo in chiave promozione per i crociati, bianconeri e gialloblù ritrovano i tre punti, pari a reti bianche al Rigamonti 

Serie BKT

Il Venezia la ribalta nel secondo tempo

I lagunari vincono in rimonta dopo il vantaggio iniziale della Cremonese e agganciano momentaneamente il Como, nell'altro anticipo il Pisa recupera…

Responsabilità Sociale

“Save the Children” e “Scudo” insieme per prevenire gli abusi sui bambini

Report delle Forze di Polizia per un'efficace collaborazione tesa a sconfiggere l’omertà nell’ambito della famiglia, in cui avvengono i peggiori reati…

Serie BKT

Pronti per un venerdì di Serie BKT da alta classifica

Sfida promozione tra Venezia e Cremonese, in contemporanea al match con vista playoff tra Pisa e Catanzaro

Serie BKT

Gli arbitri del prossimo turno

Le designazioni della 16a di ritorno: Venezia-Cremonese a Marinelli, Ghersini dirige a Terni, Sampdoria-Como a Camplone

loading
expand_less