Gli azzurrini della Serie BKT

Le rappresentative giovanili italiane impegnate in settimana contano sui giocatori provenienti dalla B

Nella foto La Presse Stefano Turati

 

Tempo di nazionali e i giovani talenti della serie BKT prendono il volo (o il treno) per raggiungere le rispettive rappresentative di categoria. 
Per la doppia amichevole dell’Under 21 di Backa Topola con la Serbia venerdì 24 marzo e tre giorni dopo al Granillo con l’Ucraina, mister Nicolato ha come sempre pescato anche dalla Serie BKT. Soprattutto in porta dove porta con sé Elia Caprile del Bari e Stefano Turati del Frosinone. Ciociari che nella rappresentativa giovanile hanno anche l’attaccante Samuele Mulattieri. Le altre tre convocazioni arrivano due dalla Reggina, con Niccolò Pierozzi e Giovanni Fabbian, e la terza con il centrale di difesa Andrea Carboni del Venezia, autore del gol partita di Ascoli.
Doppio appuntamento anche per l’Under 20 impegnata nell’otto nazioni giovedì 23 a Stavanger contro la Norvegia e lunedì a Prato contro la Germania. Qui i ragazzi targati serie BKT sono i centrocampisti Samuel Giovane (Ascoli) e Matteo Prati (Spal) e i due attaccanti Giuseppe Ambrosino di Bruttopilo (Cittadella) e Marco Nasti (Cosenza).
Un altro ciociaro, il portiere Lorenzo Palmisani, sarà impegnato insieme al grifone rossoblù Luca Lipani con l’Under 19 a Brema per la qualificazione all’Europeo contro Germania (mercoledì), Slovenia (sabato) e Belgio (lunedì). 
Infine l’Under 18 con il difensore della Spal Filippo Saiani, i suoi compagni di squadra Fabio Parravicini, centrocampista, e Nicolò Franzoni, attaccante, a dimostrazione dell’ottimo lavoro del vivaio biancazzurro, e con la punta del Genoa Seydou Fini.
 

 

 

Tutte le news

LNPB 2023-24
Lega B

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B

La B dalle parte delle riforme ma sono necessari chiarimenti. Balata: capire l'operatività concreta dei criteri dopo cambio di rotta della Federazione

Serie BKT

L'internazionale Sozza per Spezia-Ascoli

Le designazioni della 12a di ritorno: Parma-Catanzaro a Baroni, Pisa-Palermo a Fourneau, Prontera dirige a Genova

Serie BKT

Noi Ternana, l'app a quota duemila

Lo strumento della società rossoverde ha l'obiettivo di coinvolgere quotidianamente i tifosi su tutte le attività

Lega B

Parma, a Delprato il premio Gianni Di Marzio

Il capitano dei crociati ha ricevuto il riconoscimento in occasione del Gran Galà dello Sport a Castiglion Fiorentino, il video saluto del presidente…

Serie BKT

Alla scoperta di Giovanni Leoni

La Sampdoria ha trovato un nuovo difensore titolare nelle ultime partite, un giovanissimo

LNPB 2023-24
Lega B

Assemblea di Lega B su Piano strategico del sistema calcio 

Dal confronto è scaturita una nota, approvata all’unanimità, che verrà trasmessa in Figc nelle prossime ore

loading
expand_less