Gentleman Morosini Liguria a Gilardino e Paroni

La premiazione al Palazzo della Borsa di Genova per i due giocatori di Spezia ed Entella

 

 

Sono stati più di 7 mila i tifosi, gli appassionati che hanno deciso di dare il loro voto per eleggere il Premio Gentleman Genoa e Sampdoria. Due squadre di calciatori che nel corso della stagione e della loro carriera si sono pregiati di fair play e correttezza. Un podio ricco di piacevoli sorprese: Mattia Perin, Giuseppe Rossi e Goran Pandev da una parte, Fabio Quagliarella, Dennis Praet e Duvan Zapata dall’altra. Sono loro che nella serata di Gala presso la prestigiosa Sala delle Grida all’interno del Palazzo della Borsa di Genova, si sono contesi i due prestigiosi riconoscimenti di Signore del calcio delle loro rispettive squadre. Nella Serie B ConTe.it il premio, come sempre dedicato alla memoria di Piermario Morosini, va ad Alberto Gilardino che nello Spezia si è calato perfettamente nell’identità del club, molto attivo nel settore giovanile, dove fa anche un po’ da chioccia, e ad Andrea Paroni della Virtus Entella, da dieci anni nel club di Chiavari e molto attivo nel sociale.

La Prima edizione del Gran Gala del Premio Gentleman Liguria 2018 è patrocinata da REGIONE LIGURIA, COMUNE DI GENOVA, CAMERA COMMERCIO GENOVA, CONI LIGURIA, C.I.P. LIGURIA, F.I.G.C., Lega B, ASSOCIAZIONE ITALIANA CALCIATORI, U.C, SAMPDORIA, C.F.C. GENOA, USSI LIGURIA, FICTS. A conferma del prestigio e dei valori che il Premio Gentleman rappresenta alla serata di premiazione sono presenti anche le massime Istituzioni con il Presidente della Regione Giovanni Toti e l’Assessore Regionale allo Sport Ilaria Cavo.

COSTA CROCIERE ha riconfermato la Partnership con i valori del Premio Gentleman diventando Title Sponsor anche della 1a edizione Liguria, proprio nell’anno del suo 70° anniversario, ribadendo così il suo forte legame con il territorio.

Il Premio Gentleman sostiene anche quest’anno il progetto “IN CAMPO CON IL CUORE” per la diffusione dei Defibrillatori salvavita nello sport e nelle Città. L’Associazione In Campo con il Cuore in collaborazione con il Premio Gentleman e Iredeem donerà un DAE per cardio proteggere i visitatori e gli uffici del Palazzo Ducale di Genova.

Il Premio Gentleman Fair Play è nato nel 1996 da un’idea di Gianfranco Fasan e Federico Aloisi. Dal 2014 Javier Zanetti è stato nominato Presidente Onorario del Premio.

 

 

 

Tutte le news

Primavera 2
Primavera 2

30a giornata, i verdetti della regular season

Nel girone A la V. Entella chiude al terzo posto e il Padova si salva, nel B il Pescara è quinto e il Perugia evita i playout

Serie BKT

Le designazioni arbitrali dell'ultima giornata

Gli internazionali Colombo e Pairetto a Castellammare e Cittadella

Serie BKT

Salvezza, sei squadre coinvolte e 243 combinazioni

13 i club che hanno un obiettivo in questa ultima giornata di campionato tra playoff e lotta per non retrocedere

Serie BKT

Pisa, grande festa alla Cetilar Arena

Bocelli, dj set, pullman scoperto e Coppa Nexus per celebrare la promozione

Serie BKT

Giudice sportivo, sei gli squalificati

Fermati per un turno dopo la 38a giornata. Stop anche al mister della Cremonese Stroppa

Lega B

Date e orari di playoff e playout

Cambia di 48 ore la data del ritorno della gara per la permanenza in B

loading
expand_less