#entraingioco: una grande partita solidale

Si conclude l’attività della Serie BKT a protezione dell’infanzia in Italia: tre settimane di donazioni e belle azioni

 

 

La solidarietà è stata la vera protagonista delle ultime tre settimane grazie alla campagna #entraingioco, proposta da BKT – Title Sponsor per il terzo anno della Serie BKT – a supporto dei progetti di Fondazione Cesvi in Italia. La partita è cominciata il 21 dicembre con l’apertura della 14a giornata di campionato, quando un bambino ha portato il pallone a centrocampo per il calcio d’inizio.

L’azione ha poi attraversato i campi del paese, da Nord a Sud, con la stessa meccanica. Tutte le partite hanno avuto inizio solo dopo che un bambino, tifoso della squadra di casa, ha restituito il pallone a centrocampo. Un inedito teaser realizzato per proporre un’importante riflessione: anche se i bambini hanno diritto al tempo libero, al gioco e alle attività ricreative proprie della loro età, non tutti hanno i mezzi appropriati per una crescita sana. Il pallone ufficiale della Serie BKT ha funzionato, dunque, come simbolo di quello che manca a tanti dei nostri piccoli in Italia.
I risultati – Dopo le attività svolte negli stadi, la campagna si è sviluppata attraverso una fase di donazione libera, una grande attenzione mediatica e un’asta benefica con i palloni ufficiali e le maglie dei capitani della 14a giornata. Tutto il materiale è stato firmato dai protagonisti – un piccolo regalo messo a disposizione dei tifosi. La maglia più pagata dell’asta porta il numero 4 di Paolo Rozzio, che questa stagione ha esordito in Serie BKT con la fascia da capitano della Reggiana; la divisa bianca con righe verticali granata è stata infatti battuta per €400. L’azione si è conclusa il 13 gennaio con la chiusura dell’asta benefica. Al termine dell’attività, BKT ha devoluto al progetto solidale il doppio dell’importo raccolto nelle tre settimane precedenti.

Per la campagna #entraingioco hanno fatto squadra BKT, Lega Serie B, i Club, l’Associazione Italiana Calciatori, Fondazione Cesvi, Havas Sports & Entertainmente i tifosi della Serie BKT. Il coinvolgimento di tutti i player è stato fondamentale per portare risultati importanti a livello di comunicazione in Italia e non solo, con oltre 110k spettatori live nel calcio d’inizio di Salernitana-Virtus Entella, un reach di oltre 100k nei canali social media e più di 400 news pubblicate con l’hashtag #entraingioco.

La partita è finita, ma il campionato continua su cesvi.org, dove tutti i tifosi potranno sostenere il progetto di Fondazione Cesvi per la protezione all’infanzia. In Italia 1,2 milioni di bambini vivono in povertà assoluta, non solo materiale e educativa ma anche relazionale e affettiva.

Vuoi fare una bella azione? #entraingioco

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Pubblico, la 18a di ritorno sul podio

Allo stadio in oltre 114mila, solo due volte in questa stagione si è fatto meglio

Serie BKT

Il Parma vince la Serie BKT 2023/24

Dopo il pareggio di oggi ducali matematicamente primi. Il Venezia tiene vive le speranze, in coda è un rebus

Lega B

Integrity, tappa a La Spezia

Al centro sportivo di Follo il progetto 'Non è solo un gioco' di Lega B con Aic

Lega B

LNPB e King Esport presentano la quarta edizione di BeSports

Il campionato ufficiale Esports della Serie BKT si svolgerà a maggio. Playoff il 26 e finale il 27 a Milano

Serie BKT

Una promozione, una retrocessione. Tutto il resto è buio

19 squadre in cerca di un obiettivo negli ultimi 180 minuti del campionato. La Serie BKT non finisce mai

Serie BKT

Giudice Sportivo, nove squalificati

Le decisioni al termine della 17a di ritorno: tutti fermati per un turno

loading
expand_less