Da uno Shpendi all'altro, Empoli super

3 a 1 al Padova. Pareggio Entella - Juve Stabia

Shpendi ha aperto le marcature al Castellani (La Presse)

 

Empoli-Padova 3-1

Il bomber che non ti aspetti, il goleador a sorpresa è un gigante che arriva dall'Ucraina e regala all'Empoli il successo alla prima stagionale. Bogdan Popov, classe 2007, è decisivo con una doppietta e fa sorridere gli azzurri di mister Pagliuca. Un Empoli convincente quello visto al Castellani che stende per 3-1 un Padova volenteroso ma che ancora deve prendere confidenza con la categoria. A stappare la partita ci pensa al ventesimo Shpendi: corner dalla destra, torre di Curto che appoggia per l'attaccante albanese che in corsa di testa infila in rete, per il gol del vantaggio. Un vantaggio che però dura appena 5 minuti. La difesa dell'Empoli si distrae, Varas si inserisce sulla sinistra, arriva sul fondo e taglia l'area con un rasoterra su cui si getta in scivolata Bortolussi, che brucia Obaretin e batte Fulignati. Il Padova sembra trovare fiducia ma l'Empoli è micidiale sulle palle inattive e prima dello scadere della prima frazione torna in vantaggio con un gol quasi fotocopia al primo. Corner di Ignacchiti dalla sinistra, torre questa volta di Lovato, Baselli respinge male e Popov, entrato da poco al posto dell'infortunato Shpendi, con un terzo tempo perfetto si avventa sulla palla e di destro deposita in rete. Nella ripresa il Padova tenta di reagire ma è l'Empoli ad avere le migliori occasioni in ripartenza. E proprio una ripartenza a metà secondo tempo a regalare il tris all'Empoli con Elia che si invola sulla destra e trova in area ancora Popov che in tuffo di testa batte Fortin. L'Empoli sigilla il match e si regala un esordio coi fiocchi.

Virtus Entella-Juve Stabia 1-1

La Virtus Entella allunga la sua striscia positiva di imbattibilità, mentre la Juve Stabia mostra di essere sulla strada buona per ricostruire partendo dai giovani. Il pari (1-1) contro i campani è giusto e fotografa la partita a scacchi tra i due giovani allenatori. Nel primo tempo riescono a neutralizzarsi, nella ripresa, quando entra la grande promessa Cacciamani, la partita sembra indirizzarsi verso gli ospiti: in avvio un corner procurato dall'appena entrato ex torinista vede Candellone bruciare tutti gettandosi sul primo palo e realizzando di astuzia. La risposta dei padroni di casa al quarto d'ora sempre da palla inattiva: punizione dalla trequarti di Guiu, Confente non esce, Marconi si arrampica alle spalle del difensore e di testa schiaccia in rete.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Parte la 94a edizione della Serie BKT

Combattuto, imprevedibile, senza certezze. 100% Passione Italiana

Lega B

Bedin, sostenibilità e dialogo centrali per la crescita del sistema

Conferenza stampa del Presidente della Lega Serie B per l’avvio di stagione

Serie BKT

Entella e Comune di Portofino: una nuova partnership

Il Presidente Gozzi: Questo accordo rappresenta un importante segnale di unità e sostegno con il Tigullio

Lega B

#Stopiracy, la pirateria uccide il calcio

Iniziative sui campi di A, B e C nelle prime due giornate di campionato. Bedin: Difendiamo il nostro sistema da un reato

Lega B

L’Open Day Pescara-Cesena dà il via alla Serie BKT 2025/2026

La prima partita del campionato allo Stadio “Adriatico” sarà ricca di attività

Serie BKT
Serie BKT

Arbitri, tre internazionali per la 1a giornata

Si tratta di Ferrieri Caputi per Empoli-Padova, Colombo per Monza-Mantova e Pairetto che dirigerà Spezia-Carrarese

loading
expand_less