Coppa Italia Frecciarossa, il Sassuolo affronta il Milan

Al via domani gli ottavi di finale coi neroverdi di scena al Meazza, a metà dicembre in campo anche Cesena e Sampdoria

Coppa Italia

 

Si alza il sipario sugli ottavi di finale della Coppa Italia Frecciarossa con tre squadre della Serie BKT che saranno protagoniste in momenti diversi.

La prima a scendere in campo, domani ore 21, sarà il Sassuolo di Fabio Grosso, primo in cadetteria, che farà visita al Milan, 5 volte vincitore della competizione. "Per noi è una bella opportunità - così l'allenatore dei neroverdi alla vigilia del match - da giocare con coraggio e personalità, sapendo che ci saranno delle difficoltà da affrontare insieme. Mi aspetto un avversario forte, in un contesto bello, che vuole superare il turno così come noi. Sappiamo che sarà molto difficile ma vogliamo provare a giocarci le nostre carte. Arriviamo alla gara pronti e cercheremo di dimostrarlo sul campo, mi piacerebbe vedere una partita in cui non siamo le vittime sacrificali".

Fra scelte forzate per infortuni e gestione della rosa, mister Grosso darà spazio a tanti che fin qui hanno giocato di meno. Gli assenti certi sono i difensori Doig, Lovato e Romagna, fermatosi venerdì sera con la Reggiana, mentre non è al 100% Lipani. Grosso dunque dovrebbe confermare solo due pedine rispetto al campionato, rilanciando Satalino fra i pali al posto di Moldovan, in difesa scelte forzate al centro dove sono rimasti solo Odenthal e Muharemovic mentre sulle corsie Missori e Paz dovrebbero far rifiatare Toljan, e Pieragnolo. In mediana uno fra Boloca e Obiang va verso la conferma, ai suoi lati Iannoni e Caligara, cambia invece tutto l'assetto offensivo in cui Mulattieri, a segno da subentrato con la Reggiana, sarà affiancato probabilmente da Volpato e Antiste (in vantaggio su D'Andrea e Pierini), ma per il ruolo da prima punta scalpitano anche i due baby Russo e Moro.

Mercoledì 18 dicembre sarà quindi il turno di Cesena e Sampdoria, rispettivamente contro Atalanta e Roma: calcio d'inizio per i romagnoli alle 18,30, per i liguri alle 21. 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Bari-Pisa a Marcenaro

Le desiganzioni: per la lotta salvezza Frosinone-Cittadella a Bonacina, Salernitana-Mantova a Prontera

Serie BKT

Gudice sportivo, 11 squalificati

Due giornate a Mendes, una ciascuna a tutti gli altri dopo la 36a giornata

Serie BKT

Lo strano caso di Brescia e Reggiana

Classifica cortissima: dopo le vittorie del 1° maggio le due squadre si trovano in zona playout ma a sei punti dai playoff

Serie BKT

Il Sassuolo festeggia la promozione con una vittoria

Prima Verdi e poi Boloca regolano la Carrarese al Mapei

Serie BKT

Un grande Borrelli dà ossigeno al Brescia

Rondinelle vittoriose a Cittadella, tre punti d'oro per Maran

Lega B

Cittadella-Brescia, complimenti a sicurezza e soccorsi

La Lega Serie B ringrazia staff e squadre per la gestione delle emergenze al Tombolato

loading
expand_less