Il Modena sconfitto fa la fortuna delle inseguitrici, molte delle quali ne approfittano. Come si dice ‘è la solita Serie BKT’ dove i valori caratterizzanti sono quelli dell’imprevedibilità e dell’equilibrio. E anche quest’anno la musica non cambia, anzi. Se infatti si guardano le classifiche a confronto delle ultime cinque stagioni si scopre che la 25/26 è, insieme alla 22/23 e alla 23/24, quella dove c’è più assembramento nella cosiddetta parte sinistra. 
15 infatti sono le squadre in soli 11 punti, con un campionato che rimane aperto a qualsiasi obiettivo per la maggior parte dei club nonostante si sia superato un quarto del torneo. Dal Modena, primo, al Sudtirol e alla Virtus Entella, appaiate al quattordicesimo posto, non ci sono nemmeno quattro vittorie di differenza. 
 Interessante anche il trenino dal quinto al penultimo posto, dal Venezia allo Spezia e alla Sampdoria, che vede le squadre distanziate in classifica l’una dall’altra di un solo punto. 
 Con la sconfitta del Modena, infine, tutte le squadre hanno perso almeno una volta. I canarini dividono questo primato con la Juve Stabia che però ha una partita in meno. 
  
 
                
             
                
             
                
             
                
             
                
             
                
             
                
             
                
             
                
             
                
             
                
             
                
             
                
             
                
             
                
             
                
             
                
             
                
             
                
             
                
             
        






