Cinquina Como, Cutrone protagonista

Doppietta dell'ex Milan. Brescia e Pisa resistono a Ternana e Bari. Un punto ciascuno per Ascoli e Modena

Cutrone autore di una doppietta (La Presse)

 

Ascoli-Modena 0-0

L'Ascoli stecca ancora in casa contro il Modena (0-0) sciupando anche un calcio di rigore di Nestorovski sul finire del primo tempo. Gli emiliani spaventano subito i marchigiani con una discesa di Strizzolo deviata in angolo da Vasquez e poi con un pericoloso batti e ribatti in area. L'Ascoli si rivede al 13' con un tiro di Nestorovski deviato in angolo. Modena ancora pericoloso con le conclusioni di Gliozzi (30') e Battistella (36'). Al 45' Ayroldi concede il rigore per una "cintura" di Riccio su Zedadka, ma dal dischetto Nestorovski si fa respingere in angolo il tiro da un grande Gagno. Nella ripresa l'Ascoli continua a spingere alla ricerca del vantaggio, ma oltre al possesso palla non si fa quasi mai vedere dalle parti del portiere ospite. Al 37' il Modena ci prova con un tiro dalla distanza di Battistella che sfiora la traversa. Al 45' Vasquez deve salvare ancora sul gran tiro dalla distanza di Bozhanaj.

 

Bari-Pisa 1-1

Un tempo a testa tra Bari e Pisa che al San Nicola pareggiano per 1-1. Toscani subito in vantaggio con Calabresi che di sinistro fulmina Brenno dal limite, dopo un'azione manovrata avviata da Valoti e rifinita da Arena e Barbieri. Meglio la squadra di Aquilani che però non affonda, anche se i pugliesi rischiano di farsi male da soli quando Brenno non trattiene una debole conclusione di Moreo. Nella ripresa il Bari rientra dagli spogliatoi con un altro piglio e va ad un passo dal gol con Sibilli sui cui Nicolas salva d'istinto. Ma il pareggio arriva ugualmente dal dischetto per un tocco di mano di Calabresi. Rigore confermato dopo un lungo controllo al Var e trasformato da Puscas. Nel finale l'occasionissima per vincere capita a Nasti ma Nicolas è bravo a chiudergli lo specchio. E così il neo tecnico biancorosso Giampaolo deve accontentarsi di un punto solo che lascia il Bari in zona play-out.

 

Brescia-Ternana 0-0

La Ternana recrimina, il Brescia si salva. Al Rigamonti è uno 0-0 che sta stretto agli umbri di Breda. Due traverse e due gol annullati. Al 30' da azione d'angolo Luperini prova più volte la conclusione ravvicinata ribattuta da Adorni, la palla non supera per intero la riga di porta nonostante, in un primo momento, l'arbitro aveva decretato la rete per gli umbri. Correzione del VAR e annullamento del gol.
Nella ripresa traversa della squadra di Breda con un colpo di testa del subentrato Dionisi, sul tap-in Lucchesi non riesce a segnare. Minuto 33' secondo gol annullato alla Ternana dopo una traversa del solito Dionisi e rete di Lucches, m l'azione er viziat sul nascere d fuorigiocoi. E nel finale Jallow sbaglia clamorosamente il gol vittoria delle rondinelle.

 

Feralpisalò-Como 2-5

Il Como mette in fila il quinto successo consecutivo e prosegue la propria corsa verso la Serie A. Sette gol e tanto spettacolo al Garilli di Piacenza, con la partita che rimane in equilibrio per circa un'ora. Bresciani in vantaggio al 16' con Felici, ma una doppietta di Cutrone (21' e 39') e una rete di Barba (31') permette ai lariani di ribaltare il punteggio. Zennaro nel recupero riaccende le speranze della FeralpiSalò. Nella ripresa però il Como riprende il largo, trovando la quarta rete con Strefezza (19') e la quinta con Braunoder (41'). Como che porta a casa tre punti pesanti per la promozione diretta, Feralpisalò a mani vuote e resta al penultimo posto.

 

 

 

 

Tutte le news

Lega B

Integrity, tappa a La Spezia

Al centro sportivo di Follo il progetto 'Non è solo un gioco' di Lega B con Aic

Lega B

LNPB e King Esport presentano la quarta edizione di BeSports

Il campionato ufficiale Esports della Serie BKT si svolgerà a maggio. Playoff il 26 e finale il 27 a Milano

Serie BKT

Una promozione, una retrocessione. Tutto il resto è buio

19 squadre in cerca di un obiettivo negli ultimi 180 minuti del campionato. La Serie BKT non finisce mai

Serie BKT

Giudice Sportivo, nove squalificati

Le decisioni al termine della 17a di ritorno: tutti fermati per un turno

Serie BKT

Tre internazionali per la penultima di campionato

Le designazioni della 18a di ritorno: Mariani per Cittadella-Bari, Maresca dirige a Pisa, Palermo-Ascoli a Di Bello

Serie BKT

Tutti i numeri del Parma

Statistiche, curiosità e record di un anno incredibile sotto il segno di Kyle Krause e Fabio Pecchia

loading
expand_less