Caldirola è del Monza

Il difensore ex Benevento si lega alla squadra lombarda per dare solidità al reparto arretrato

 

 

Tramite il proprio sito, il Monza ha annunciato Luca Caldirola. “Il difensore proveniente dal Benevento ha firmato un contratto coi biancorossi fino al 30 giugno 2023 con rinnovo automatico per la stagione successiva al verificarsi di determinate condizioni.

Nato a Desio, in Brianza, il 1 febbraio 1991 è un prodotto del settore giovanile dell’Inter con cui ha fatto tutta la trafila fino alla prima squadra, dove ha collezionato una presenza in Champions League.

La sua carriera è ricca di esperienze all’estero: già a 19 anni è approdato in Olanda al Vitesse, e dopo le parentesi in Serie B con Brescia e Cesena, nell’estate 2013 è stato acquistato dal Werder Brema.

In Germania ha giocato per sei anni, compresa una stagione nel Darmstad: 80 le sue gare complessive in Bundesliga.

Nel gennaio 2019 è tornato in Italia, al Benevento, con cui ha centrato la promozione in Serie A dopo una esaltante cavalcata. 

La stagione del debutto in Serie A a 29 anni si è chiusa per lui con 25 presenze e anche due gol all’attivo.

E’ stato capitano dell’Italia Under 21 seconda classificata all’Europeo 2013: con gli azzurrini ha giocato per 31 volte segnando una rete.

Dopo tanti anni di esperienze lontano da casa, Caldirola torna ora nella sua Brianza.

Benvenuto Luca!”

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Frosinone-Palermo free su DAZN

Sarà la partita visibile gratuitamente nella 34a giornata della Serie BKT

Responsabilità Sociale

Lega Serie B e Live Charity ricordano Piermario Morosini

Nella ricorrenza della sua scomparsa, la B in campo con fasce personalizzate e raccolta fondi solidale, Bedin: il suo ricordo e il suo esempio…

Serie BKT

Arbitri, due internazionali nel prossimo turno

Si tratta di Sozza che dirigerà Frosinone-Palermo e Ferrieri Caputi per Juve Stabia-Cesena 

Primavera 2
Primavera 2

L'Empoli a un passo dalla promozione 

Nel girone B i toscani allungano ancora sulla concorrenza e vedono il traguardo, nell'A il Como tiene a distanza il Lecco

Lega B

Cordoglio per la morte di Mircea Lucescu

Vicinanza della Lega Serie B alla famiglia di uno degli allenatori più iconici e vincenti del calcio

Serie BKT

33a giornata, Adorante è il Player of the Week

L'attaccante del Venezia autore di una doppietta nella vittoria contro la Juve Stabia

loading
expand_less