Balata: riforme da fare con urgenza

Il Presidente della Lega B ha parlato anche di Coppa Italia e promozione

 

 

“C’è un tavolo strategico che è stato aperto, cercheremo di sollecitare le riforme che a nostro avviso vanno fatte con grande urgenza. Speriamo che questo avvenga a breve nei prossimi mesi, anche prima della stagione estiva. Bisogna trovare degli equilibri, ma sono riforme che vanno fatte nell’interesse del sistema e per recuperare quella competitività purtroppo perduta”.

Lo ha detto il presidente della Lega B Mauro Balata parlando delle riforme da attuare nel calcio italiano a margine della cerimonia di premiazione degli atleti delle Fiamme Gialle per l’attività agonistica estiva 2021 e invernale 21-22 presso il Salone d’Onore della caserma “Gen.B.Sante Laria” a Roma.

“Un nuovo format della Coppa Italia? Noi riteniamo che potrebbe dare una spinta in termini di entusiasmo al torneo – ha continuato – Invertendo il fattore dei campi nei turni preliminari si potrebbe generare grande entusiasmo e portare tantissimo pubblico negli stadi, rendendolo un prodotto di maggiore appeal come accade in altri Paesi, soprattutto quelli anglosassoni”.

Infine una riflessione sulla Serie BKT come il campionato dei giovani prendendo a modello la Cremonese. “È il tema su cui ci stiamo concentrando in Lega con le società. Riteniamo in questo momento di avere svolto nel concreto una funzione fondamentale per il presente e per il futuro del calcio italiano: valorizzare i giovani di alto livello”.

 

Nella foto il Presidente Mauro Balata

 

 

 

Tutte le news

Primavera 2
Primavera 2

Bagarre totale, regna l'equilibrio

La classifica resta un rebus in entrambi i gironi, tutto può ancora accadere

Serie BKT

Giudice Sportivo, sei squalificati

Le decisioni dopo la 12a giornata, tutti fermati per un turno

Serie BKT

12a giornata, Colpani è il Player of the Week

Il centrocampista del Monza autore del secondo gol nella vittoria esterna contro il Pescara  

Serie BKT

Monza, vittoria e primato

2 a 0 a Pescara, decidono Keita e Colpani. Ricordato Galeone

Serie BKT

Troppo Cesena al Manuzzi

3 a 0 all'Avellino e romagnoli terzi in classifica

Serie BKT

Palermo, stop a Castellammare

Decide la promessa Cacciamani. Tris Venezia con la Sampdoria

loading
expand_less