B Factor: Moses Odjer

Continua il viaggio di B Factor alla scoperta dei talenti della Serie B ConTe.it: oggi tocca al talento della Salernitana Moses Odjer.

 

 

Moses Odjer è un centrocampista nato il 17 agosto 1996 a Tema in Ghana.

Muove i primi passi nel Tema Youth FC, società della sua città natale, con la cui maglia, oltre a svolgere precocemente la trafila del Settore Giovanile, ottiene una promozione dalla Division One League alla Globacom Premier League nella stagione 2010/2011. Esordisce nella massima serie ghanese il 9 ottobre 2011 in occasione della 1ª giornata contro l’Asante Kotoko all’età di 15 anni, 1 mese e 26 giorni, mentre la prima rete nella Globacom Premier League è datata 11 gennaio 2012 in occasione della 14ª giornata contro la New Edubiase FC.

Nella stagione 2012/2013, dopo aver messo insieme 25 presenze e 2 reti con la maglia del Tema Youth FC nella massima serie ghanese, viene ceduto a titolo temporaneo all’Accra Hearts of Oak Sporting Club. Nell’estate 2013 conquista la medaglia di bronzo alla FIFA U-20 World Cup, svoltasi dal 21 giugno al 13 luglio in Turchia, collezionando 6 presenze ed 1 rete. Il 1° luglio 2014 viene ceduto a titolo definitivo al Calcio Catania: esordisce coi siciliani il 29 novembre 2014 in B, in occasione della 16ª giornata contro la Ternana, subentrando al 19’ all’uruguaiano Alexis Rolín infortunatosi.

Nell’estate 2015, dopo aver racimolato 14 presenze in maglia rossazzurra (11 in Serie B e 3 in Primavera) viene ceduto a titolo temporaneo dal Catania alla Salernitana con cui, oltre ad esordire il 10 agosto 2015 in TIM Cup in occasione della vittoria per 3-0 nel 2° Turno Preliminare contro la SPAL, ha inanellato finora 26 presenze stagionali: 22 in Serie B, 3 in TIM Cup ed 1 in Primavera.

Una curiosità? Odjer ha un fratello maggiore, Nicholas, classe 1989, anch’egli calciatore professionista e militante nel Tema Youth FC, squadra con la quale i due hanno giocato assieme.

Nella foto La Presse Moses Odjer

 

 

 

Tutte le news

Primavera 2
Primavera 2

30a giornata, i verdetti della regular season

Nel girone A la V. Entella chiude al terzo posto e il Padova si salva, nel B il Pescara è quinto e il Perugia evita i playout

Serie BKT

Le designazioni arbitrali dell'ultima giornata

Gli internazionali Colombo e Pairetto a Castellammare e Cittadella

Serie BKT

Salvezza, sei squadre coinvolte e 243 combinazioni

13 i club che hanno un obiettivo in questa ultima giornata di campionato tra playoff e lotta per non retrocedere

Serie BKT

Pisa, grande festa alla Cetilar Arena

Bocelli, dj set, pullman scoperto e Coppa Nexus per celebrare la promozione

Serie BKT

Giudice sportivo, sei gli squalificati

Fermati per un turno dopo la 38a giornata. Stop anche al mister della Cremonese Stroppa

Lega B

Date e orari di playoff e playout

Cambia di 48 ore la data del ritorno della gara per la permanenza in B

loading
expand_less