B Factor: Mattia Aramu

Continua il viaggio di B Factor alla scoperta dei talenti della Serie B ConTe.it: oggi tocca al talento del Livorno Mattia Aramu. 

 

 

Mattia Aramu è un centrocampista italiano nato il 14 maggio 1995 a Cirié, in provincia di Torino.

Comincia a giocare a calcio all’età di 4 anni e mezzo nel Leinì Calcio, società dilettantistica piemontese, prima di approdare, all’età di 8 anni, nel vivaio del Torino. In maglia granata, dove svolge l’intera trafila del Settore Giovanile, sfiora la vittoria del Campionato Primavera nella stagione 2013/2014 perdendo ai calci di rigore la finale contro il Chievo. Il 3 luglio 2014, dopo aver maturato complessivamente 61 presenze e 28 reti in Primavera, viene ceduto a titolo temporaneo dal Torino al Trapani: in Sicilia esordisce in Prima Squadra il 17 agosto 2014, in occasione del 2° Turno Preliminare della TIM Cup contro la Cremonese. L’esordio in Serie B arriva invece il 30 agosto 2014 in occasione della 1ª giornata contro il Pescara, subentrando al 53’ a Giovanni Abate.

Il 4 agosto 2015, dopo essere rientrato al Torino dal Trapani avendo maturato 25 presenze e 2 reti stagionali, viene nuovamente ceduto a titolo temporaneo, questa volta al Livorno. Finora, ha messo insieme 22 presenze e 3 reti in Serie B in maglia amaranto.

Una curiosità? Uno dei migliori amici di Aramu è il difensore classe ’94 Davide Cinaglia dell’Ascoli, del quale è stato compagno di squadra durante la militanza nel vivaio del Torino.

Foto La Presse

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

La geografia della Serie BKT 2025/2026

Guida il Nord con 11 squadre, il Sud ne ha sei, tre al centro

LNPB
Lega B

Buonfiglio-CONI, i complimenti di Bedin

Il nuovo Presidente succede a Giovanni Malagò

BeSport

BeSports 2025, trionfa il Sassuolo

Doppietta per i neroverdi tra campo reale e virtuale

Serie BKT

Giudice sportivo finale ritorno playout

Alla Salernitana sconfitta per 0 a 3 e obbligo di disputare due gare a porte chiuse

Serie BKT

Salernitana-Sampdoria sospesa

Doveri manda le squadre negli spogliatoi al 66' sul risultato di 2 a 0 per i doriani

Serie BKT

Doveri per Salernitana-Sampdoria

L'arbitro della sezione di Roma 1 dirigerà il playout di ritorno

loading
expand_less