B Factor: Mattia Aramu

Continua il viaggio di B Factor alla scoperta dei talenti della Serie B ConTe.it: oggi tocca al talento del Livorno Mattia Aramu. 

 

 

Mattia Aramu è un centrocampista italiano nato il 14 maggio 1995 a Cirié, in provincia di Torino.

Comincia a giocare a calcio all’età di 4 anni e mezzo nel Leinì Calcio, società dilettantistica piemontese, prima di approdare, all’età di 8 anni, nel vivaio del Torino. In maglia granata, dove svolge l’intera trafila del Settore Giovanile, sfiora la vittoria del Campionato Primavera nella stagione 2013/2014 perdendo ai calci di rigore la finale contro il Chievo. Il 3 luglio 2014, dopo aver maturato complessivamente 61 presenze e 28 reti in Primavera, viene ceduto a titolo temporaneo dal Torino al Trapani: in Sicilia esordisce in Prima Squadra il 17 agosto 2014, in occasione del 2° Turno Preliminare della TIM Cup contro la Cremonese. L’esordio in Serie B arriva invece il 30 agosto 2014 in occasione della 1ª giornata contro il Pescara, subentrando al 53’ a Giovanni Abate.

Il 4 agosto 2015, dopo essere rientrato al Torino dal Trapani avendo maturato 25 presenze e 2 reti stagionali, viene nuovamente ceduto a titolo temporaneo, questa volta al Livorno. Finora, ha messo insieme 22 presenze e 3 reti in Serie B in maglia amaranto.

Una curiosità? Uno dei migliori amici di Aramu è il difensore classe ’94 Davide Cinaglia dell’Ascoli, del quale è stato compagno di squadra durante la militanza nel vivaio del Torino.

Foto La Presse

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Rutella per Spezia-Cremonese

Le designazioni della 38a giornata: Sampdoria-Salernitana a Rapuano, a Cittadella dirige Massimi

Lega B

Bedin all'UEFA Respect Forum

Il meeting in programma oggi e domani a Zurigo parlerà di promozione della sostenibilità sociale e ambientale nel calcio

Serie BKT

Venerdì festa al Mapei per il Sassuolo vincitore

Premiazione e consegna della Coppa Nexus, ma anche tanto intrattenimento. Nek canterà l'inno 'Neroverdi'

Serie BKT

Giudice Sportivo, venti squalificati

Due turni a Sgarbi, gli altri fermati per un turno, ammenda per la Reggiana, salta la prossima l'allenatore del Bari Moreno Longo

Serie BKT

Il Cosenza saluta la Serie BKT dopo sette stagioni

La Lega B augura un pronto ritorno al club e alla città silana

Serie BKT

Coda #135 entra nella storia della B

Con il gol di Catanzaro eguaglia Stefan Schwoch come miglior marcatore della categoria

loading
expand_less