B Factor: Mattia Aramu

Continua il viaggio di B Factor alla scoperta dei talenti della Serie B ConTe.it: oggi tocca al talento del Livorno Mattia Aramu. 

 

 

Mattia Aramu è un centrocampista italiano nato il 14 maggio 1995 a Cirié, in provincia di Torino.

Comincia a giocare a calcio all’età di 4 anni e mezzo nel Leinì Calcio, società dilettantistica piemontese, prima di approdare, all’età di 8 anni, nel vivaio del Torino. In maglia granata, dove svolge l’intera trafila del Settore Giovanile, sfiora la vittoria del Campionato Primavera nella stagione 2013/2014 perdendo ai calci di rigore la finale contro il Chievo. Il 3 luglio 2014, dopo aver maturato complessivamente 61 presenze e 28 reti in Primavera, viene ceduto a titolo temporaneo dal Torino al Trapani: in Sicilia esordisce in Prima Squadra il 17 agosto 2014, in occasione del 2° Turno Preliminare della TIM Cup contro la Cremonese. L’esordio in Serie B arriva invece il 30 agosto 2014 in occasione della 1ª giornata contro il Pescara, subentrando al 53’ a Giovanni Abate.

Il 4 agosto 2015, dopo essere rientrato al Torino dal Trapani avendo maturato 25 presenze e 2 reti stagionali, viene nuovamente ceduto a titolo temporaneo, questa volta al Livorno. Finora, ha messo insieme 22 presenze e 3 reti in Serie B in maglia amaranto.

Una curiosità? Uno dei migliori amici di Aramu è il difensore classe ’94 Davide Cinaglia dell’Ascoli, del quale è stato compagno di squadra durante la militanza nel vivaio del Torino.

Foto La Presse

 

 

 

Tutte le news

Lega B

Pescara, convegno medico sul trauma sportivo

Organizzato dal club biancazzurro, ha visto la collaborazione e la partecipazione della Lega Serie B

Territorio

Fattore Campo, i vincitori della s.s. 2024/25

Le città di Brescia e Genova trionfano grazie alla passione dei tifosi: premiati i progetti di riqualificazione urbana con nuovi spazi sportivi nei…

Serie BKT

Empoli-Spezia a Feliciani

Le designazioni dell'AIA CAN per la 3a giornata della Serie BKT

Lega B

“Dallo Stadio all’Italia. In campo la Bellezza” 

Lega Serie B e Ministero del Turismo presentano un nuovo progetto per promuovere l’Italia, i territori e le squadre della Serie BKT, Ministro…

Lega B

Premio Gentleman Morosini a Massimo Coda

La ‘torretta’ sarà consegnata nel corso del galà alla scuola Militare Teulié il 10 settembre a Milano

Serie BKT

La Serie BKT? Giovane e italiana

Le liste depositate dai club dopo la sessione di mercato confermano alcune caratteristiche del campionato

loading
expand_less