B Factor: Lorenzo Filippini

Continua il viaggio alla scoperta dei migliori talenti della Serie B ConTe.it.

 

 

Lorenzo Filippini è un difensore italiano, nato il 28 luglio 1995 a Roma.

Inizia a giocare a calcio relativamente tardi, all’età di 10 anni, entrando a far parte del Settore Giovanile della Lazio. Con la maglia biancoceleste vince un Campionato Primavera nella stagione 2012/13 e una Primavera TIM Cup nella stagione 2013/14. Il 13 agosto 2014 viene ceduto a titolo temporaneo dai laziali al Bari, con cui debutta in Prima Squadra il 22 novembre 2014 in occasione della 15ª giornata di campionato contro il Trapani (FC Bari 1908 vs Trapani Calcio 2-1) subentrando all’84’ a Stefano Sabelli.

Dopo aver collezionato in tutto 10 presenze in maglia biancorossa, in estate passa in prestito dalla Lazio alla Pro Vercell. Nel corso della stagione 2015/16, coi piemontesi, mette insieme complessivamente altre 14 presenze nel campionato cadetto.

Il 22 luglio 2016 viene nuovamente ceduto in prestito dalla Lazio al Cesena: in Romagna esordisce il 13 agosto 2016 in occasione del 3° Turno della TIM Cup contro la Ternana (AC Cesena vs Ternana Calcio 2-0). Dopo aver racimolato appena 7 presenze in bianconero, il 25 gennaio 2017 passa a titolo temporaneo alla Virtus Entella: nella squadra di Roberto Breda ha sinora collezionato 3 presenze.

Filippini è stato tra i convocati della B Italia del CT Massimo Piscedda, con la cui maglia ha esordito il 19 gennaio 2016 in occasione dell’amichevole internazionale contro la formazione Under 21 dell’Aston Villa (Aston Villa FC vs B Italia 1-2).

Una curiosità? Filippini, che nel suo tempo libero ama rilassarsi guardando un buon film, ha ne “Il Gladiatore” di Ridley Scott la sua pellicola cinematografica preferita.?

Foto La Presse

 

 

 

Tutte le news

Lega B

Nasce Proud to B, il nuovo ecosistema media della Serie BKT

Presentato a Parma il nuovo progetto di comunicazione della Lega Serie B che Legend, Creator e giovani Reporter

Lega B

Bedin: Il sistema deve lavorare in un'ottica di filiera

Intervento del Presidente della Lega Serie B al Festival del Calcio della Serie A sui problemi del calcio

Lega B

Assemblea Lega B, approvata bozza accordo con AIC e AIAC

Definito il Regolamento operativo delle norme sul contenimento costi. Presentati i numeri Playoff, soddisfazione per le convocazioni in Nazionale

Serie BKT

Giudice sportivo, quattro squalificati

Due del Catanzaro e due del Monza fermi per un turno dopo la finale playoff

Serie BKT

La magia dei playoff: lo spettacolo che ha conquistato l’Italia

116 mila spettatori, 71,5 milioni di visualizzazioni digitali, audience a 1,4 milioni e la certezza che il futuro del calcio passa dalla Serie BKT

Lega B

Bedin: Che soddisfazione i nostri ragazzi in Nazionale

Il numero uno della Lega B a Radio Anch'io: Ogni categoria deve avere una propria funzione

loading
expand_less