Ascoli, #120 di questi giorni

Contro il Padova i marchigiani spengono 120 candeline. Festa al del Duca, presente anche il presidenet Balata.

 

 

Era il primo novembre 1898 l’Ascoli quando dodici giovani ascolani fondarono una squadra di calcio intitolandola alla memoria del garibaldino Candido Augusto Vecchi. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti e uno dei club più antichi d’Italia, diventato poi Ascoli, ha giocato 16 stagioni in Serie A, 22 in Serie B, vincendola due volte, così come due sono le coppe internazionali: una Mitropa e una Anglo-Italiana.

Questo sabato, in occasione del match contro il Padova, verrà celebrato l’anniversario del club bianconero. Tante le iniziative preparate per festeggiare al meglio questo traguardo per un club che ha scritto, e di certo scriverà ancora, pagine importanti nella storia del calcio italiano.

Le iniziative per celebrare i 120 anni – “La nuova proprietà è entrata nel contesto con grandissimo impeto per cercare di creare qualcosa di importante dentro e fuori dal campo, mi riferisco alla copertura della tribuna, allo store e a tutte le iniziative per i 120 anni” Lo ha detto il dg dell’Ascoli Gianni Lovato presentando il programma del pre partita contro il Padova dove sarà presente anche il presidente della Lega B Mauro Balata. “E’ palpabile la comunione di intenti e spero che tutto questo si espliciti sabato con uno stadio davvero colmo. Essere al Del Duca è un’occasione speciale per chi è tifoso così come coloro che amano l’Ascoli ma che generalmente frequentano meno lo stadio. Esserci significa onorare una storia di 120 anni. Per questo la Società ha pensato a prezzi speciali in Curva Nord per i bambini, ovvero chi garantisce la continuità di questo amore incondizionato nei confronti dei colori bianconeri”.

A scendere in campo prima del riscaldamento di Ascoli e Padova saranno Fabrizio Lorieri, Francesco Scorsa, Adelio Moro e Bruno Giordano, ma saranno tanti gli ex presenti in tribuna: Agostini, Aloisi, Bonfiglio, Cacciatori, Castoldi, Di Venanzio, Manni, Oddi, Pierantozzi, Schicchi, Soncin e Zaini. Prima del match a fare la passerella in campo insieme al Patron Pulcinelli e al Presidente Tosti sarà l’amatissimo Carlo Mazzone.

“Ci sarà il ritorno di Mazzone e sarà sicuramente un momento emozionante per tutti; sarà presente anche il Presidente della Lega B Balata e tanti ospiti legati alla storia dell’Ascoli. I biglietti stanno andando a ruba e in Curva Sud c’è già il tutto esaurito. Sarebbe bello vedere anche la Nord colma di bambini e famiglie. Sta nascendo un sentimento comune che va coltivato per avere successo, Pulcinelli e tutto il gruppo Bricofer sono entrati nel mondo del calcio portando un valore aggiunto”.

I Nerkias, la Corale 100 Torri e i Wells Fargo canteranno nel pre partita contribuendo a creare un clima di festa sugli spalti.

Nella foto il Presidente Balata insieme al Patron Pulcinelli e al Presidente Tosti.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Giudice Sportivo, nove squalificati

Le decisioni al termine della 17a di ritorno: tutti fermati per un turno

Serie BKT

Tre internazionali per la penultima di campionato

Le designazioni della 18a di ritorno: Mariani per Cittadella-Bari, Maresca dirige a Pisa, Palermo-Ascoli a Di Bello

Serie BKT

Tutti i numeri del Parma

Statistiche, curiosità e record di un anno incredibile sotto il segno di Kyle Krause e Fabio Pecchia

Serie BKT

Il Parma è in Serie A

Decisivo il pareggio di Bari. I complimenti di Balata su Sky: Promozione meritata. Alla Reggiana il derby del Secchia

Serie BKT

Pazza Serie BKT si decide tutto all'ultimo

Como e Catanzaro vincono al fotofinish. Lariani con un piede in A. Playoff e salvezza: è bagarre

Serie BKT

Spunta Coda e la Cremo si tiene il quarto posto

2 a 1 contro il Pisa grazie a una punizione magistrale all'85' dell'attaccante di Cava de' Tirreni

loading
expand_less