Al via la 14a di ritorno

Si parte stasera con l'anticipo Modena-Catanzaro, il Parma ospita lo Spezia mentre il Como se la vedrà col Bari, Venezia-Brescia posticipo di giornata

Foto LaPresse

 

Mancano sei giornate al termine della regular season della Serie BKT e i punti in palio diventano sempre più pesanti e decisivi per raggiungere gli obiettivi che ogni singola formazione si è prefissata. Nella parte alta della classifica tutto ancora aperto, al netto della prima posizione che sembra ormai destinata al Parma, è bagarre per il secondo posto e per un piazzamento agevole ai play-off. In coda solo il Lecco sembra ormai avere un piede in Serie C, le altre squadre sperano ancora, visto che vi sono 6 formazioni in quattro punti.

La 14a giornata di ritorno si apre questa sera alle 20.30 con l'anticipo tra Modena e Catanzaro: gli emiliani sono a caccia di punti per chiudere il discorso salvezza, mentre i calabresi - reduci dal ko interno con il Como - sperano di riprendere il loro cammino e consolidare il loro quinto posto in classifica. Sabato alle 14 cinque sfide. Il Como, che guida le inseguitrici della capolista Parma, ospita un Bari che ha la necessità di raccogliere punti per allontanarsi delle sabbie mobili della parte bassa della graduatoria.

La Cremonese, tornata a sorridere nell'ultimo turno grazie al successo proprio sui galletti, cerca il bis contro la Ternana, quartultima, ma in ripresa (4 punti nelle ultime tre). La Sampdoria, in striscia positiva da cinque gare (quattro vittorie e un pari) ospita il Sudtirol al Ferraris, mentre il Pisa in casa dovrà vedersela con la FeralpiSalò. Il Cittadella, quattro risultati utili consecutivi (tre pari e una vittoria nello scorso weekend) accoglie al Tombolato un Ascoli terzultimo e bisognoso di punti. Alle 16.15 toccherà alla capolista Parma, al Tardini, affrontare un rinvigorito Spezia - quintultimo - che proviene da nove punti raccolti in cinque partite, nelle quali non ha mai perso. Il Palermo di Mignani - alla seconda sulla panchina rosanero dopo il pari interno con la Samp - fa visita al Cosenza, che non vince dallo scorso 17 febbraio contro il Lecco. Proprio il Lecco ospita una Reggiana a quota 40 punti e già virtualmente salva.

Infine, a chiudere la giornata, il posticipo di domenica alle 16.15, tra Venezia e Brescia: i lagunari nelle ultime due uscite hanno raccolto un solo punto e sono scivolati al quarto posto, mentre i lombardi stanno vivendo un momento magico (7 punti raccolti nelle ultime tre) che li ha portati al 7° posto in classifica, in piena zona play-off.

 

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Gli arbitri del B-day

Pubblicate le designazioni del 1° maggio targato Serie BKT: Catanzaro-Venezia ad Ayroldi, Rapuano per Bari-Parma, Cosso a Como, Volpi a Cremona

Serie BKT

Giudice Sportivo, dodici squalificati

Le decisioni al termine della 16a di ritorno, due turni a Bellomo del Bari, un turno agli altri

Serie BKT

La Samp frena il Como

Pari al Ferraris con i lariani che mantengono un punto di vantaggio sul Venezia, la Feralpi agguanta il pari nel finale, la Reggiana espugna il…

Serie BKT

Poker Parma, vincono Modena e Ascoli

Importante successo in chiave promozione per i crociati, bianconeri e gialloblù ritrovano i tre punti, pari a reti bianche al Rigamonti 

Serie BKT

Il Venezia la ribalta nel secondo tempo

I lagunari vincono in rimonta dopo il vantaggio iniziale della Cremonese e agganciano momentaneamente il Como, nell'altro anticipo il Pisa recupera…

Responsabilità Sociale

“Save the Children” e “Scudo” insieme per prevenire gli abusi sui bambini

Report delle Forze di Polizia per un'efficace collaborazione tesa a sconfiggere l’omertà nell’ambito della famiglia, in cui avvengono i peggiori reati…

loading
expand_less