Al via l'11a edizione di Facciamo la formazione

Cittadella e Sudtirol tengono a battesimo il progetto di Aic e Lega B dedicato al futuro lavorativo dei calciatori

Nella foto un momento dell'incontro di Bolzano, all'interno quello del Cittadella

 

Lega Serie B e AIC hanno dato il “via” con Cittadella e Südtirol all’undicesima edizione di “Facciamo la formazione”, un progetto sulla dual-career dell'atleta. Quest’anno gli incontri si terranno in tutte e venti le società del campionato di Serie BKT.

Gli incontri, aperti anche a dirigenti e staff delle società, approfondiscono i temi della "doppia carriera", strumenti e percorsi a disposizione degli atleti per programmare il proprio futuro. 

L’11a edizione è iniziata a Bolzano e Cittadella ai cui incontri hanno partecipato il direttore organizzativo AIC, Fabio Poli, il direttore generale AIC, Gianni Grazioli, e l’ex calciatore Matteo Brighi. 

Il presidente dell’Aic Umberto Calcagno sottolinea come “da più di 10 anni cerchiamo di ragionare sul nostro dopo carriera e di valorizzare i tanti aspetti del nostro percorso professionale che hanno un valore nel mondo lavorativo anche al di fuori dello sport”.

Il presidente della Lega Serie B Mauro Balata ribadisce la necessità di “investire sul presente per preparare il futuro, valorizzando le potenzialità dei nostri calciatori per portare nuove e migliori professionalità all’interno delle società e assicurare sempre più competenza”.
 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Il dottor Antenucci pareggia nel recupero

1 a 1 nell'andata della finale playoff. Non basta il gol iniziale di Lapadula. Radunovic protagonista della serata

Serie BKT

La "Scuola di Tifo" all'Unipol Domus

Numerosi bambini presenti questa sera all'Unipol Domus in occasione di Cagliari-Bari

Serie BKT

Come arrivano Cagliari e Bari alla finale

Focus sullo stato di forma delle due squadre che si giocheranno la promozione nella massima categoria nei prossimi 180 minuti

Serie BKT

Cagliari-Bari: parlano gli allenatori

La marcia di avvicinamento al primo round dell'attesissima finale passa anche dalle dichiarazioni dei due tecnici, agli antipodi per età ed esperienza…

Serie BKT

Cagliari – Bari, la finale: occhi puntati su questi giocatori

In sfide bloccate o quando la posta in palio è altissima, ci sono giocatori che possono fare la differenze, in questa finale ce ne sono diversi

Serie BKT

Cagliari – Bari, curiosità e numeri della finale di andata

Alcune statistiche da sapere per approcciarsi ai primi 90 minuti di questa finale made in Sud

loading
expand_less