Al via l'11a edizione di Facciamo la formazione

Cittadella e Sudtirol tengono a battesimo il progetto di Aic e Lega B dedicato al futuro lavorativo dei calciatori

Nella foto un momento dell'incontro di Bolzano, all'interno quello del Cittadella

 

Lega Serie B e AIC hanno dato il “via” con Cittadella e Südtirol all’undicesima edizione di “Facciamo la formazione”, un progetto sulla dual-career dell'atleta. Quest’anno gli incontri si terranno in tutte e venti le società del campionato di Serie BKT.

Gli incontri, aperti anche a dirigenti e staff delle società, approfondiscono i temi della "doppia carriera", strumenti e percorsi a disposizione degli atleti per programmare il proprio futuro. 

L’11a edizione è iniziata a Bolzano e Cittadella ai cui incontri hanno partecipato il direttore organizzativo AIC, Fabio Poli, il direttore generale AIC, Gianni Grazioli, e l’ex calciatore Matteo Brighi. 

Il presidente dell’Aic Umberto Calcagno sottolinea come “da più di 10 anni cerchiamo di ragionare sul nostro dopo carriera e di valorizzare i tanti aspetti del nostro percorso professionale che hanno un valore nel mondo lavorativo anche al di fuori dello sport”.

Il presidente della Lega Serie B Mauro Balata ribadisce la necessità di “investire sul presente per preparare il futuro, valorizzando le potenzialità dei nostri calciatori per portare nuove e migliori professionalità all’interno delle società e assicurare sempre più competenza”.
 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

'Parma scende in campo' insieme a BKT

Il title sponsor di Serie BKT e BKT URC sarà presente, sabato 27 aprile, al Parco della Cittadella insieme ad Alberto di Chiara e George Biagi per un…

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

Occhi puntati su playoff e playout

Nel girone A, al Venezia lo scontro diretto con l'Albinoleffe, nel B la V. Entella insidia l'Ascoli per il quinto posto

Serie BKT

Integrity Tour, la B fa tappa a Brescia

Incontro con le Rondinelle sul progetto "Il calcio non è solo un gioco", promosso da Lega B e AIC, in collaborazione con la Direzione Centrale Polizia…

Lega B

Lega B all’International Summit su stadi intelligenti e sostenibili

Aperto tavolo per pensare al futuro degli impianti in Italia attraverso nuove prospettive, metodologie e strategie di investimento. Balata: in questo…

Lega B

Balata in Senato: La nostra ricetta per il calcio italiano

Lavoro sportivo, organismi autonomi, tax credit sugli investimenti, tutela dalle competizioni internazionali: il presidente della Lega B in…

Serie BKT

Il Venezia a caccia del Como

I veneti vincono e tengono nel mirino i lombardi. Cede il passo la Cremonese, pari nel derby ligure

loading
expand_less