A Roma la riunione dei responsabili dei settori giovanili della Serie A e della Serie BKT

Oltre ai premi per i progetti portati avanti lo scorso anno si è parlato del futuro del calcio italiano.

 

 

Si è svolto quest’oggi a Roma, presso la sala stampa dello stadio Olimpico, la riunione dei responsabili dei settori giovanili della Serie A e della Serie BKT.

Dopo i saluti del Presidente del Settore giovanile scolastico della Figc, Vito Tisci, i lavori hanno avuto inizio con il contributo del segretario nazionale Vito Di Gioia.

Subito dopo sono stati premiati i giovani che hanno preso parte al progetto “il calcio e le ore di lezione”. Sempre nel corso della mattinata l’intervento di Maurizio Viscidi, Coordinatore delle Nazionali giovanili maschili.

Nel pomeriggio l’attenzione si è spostata sull’analisi dei risultati della stagione precedente e sulle proposte per le stagioni successive anche in merito alla visibilità mediatica e a eventuali strategie comunicative. Ad intervenire anche Matteo Trefoloni, responsabile Aia Can D, e Stefano Alfonso Tribuzi, per l’area competizioni del Settore giovanile scolastico della Figc.

Infine, spazio per il programma di sviluppo territoriale con Stefano Florit, membro dello staff tecnico Nazionale e Massimo Tell, Grassroots Manager sempre del Settore giovanile scolastico della Figc.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Gli arbitri del B-day

Pubblicate le designazioni del 1° maggio targato Serie BKT: Catanzaro-Venezia ad Ayroldi, Rapuano per Bari-Parma, Cosso a Como, Volpi a Cremona

Serie BKT

Giudice Sportivo, dodici squalificati

Le decisioni al termine della 16a di ritorno, due turni a Bellomo del Bari, un turno agli altri

Serie BKT

La Samp frena il Como

Pari al Ferraris con i lariani che mantengono un punto di vantaggio sul Venezia, la Feralpi agguanta il pari nel finale, la Reggiana espugna il…

Serie BKT

Poker Parma, vincono Modena e Ascoli

Importante successo in chiave promozione per i crociati, bianconeri e gialloblù ritrovano i tre punti, pari a reti bianche al Rigamonti 

Serie BKT

Il Venezia la ribalta nel secondo tempo

I lagunari vincono in rimonta dopo il vantaggio iniziale della Cremonese e agganciano momentaneamente il Como, nell'altro anticipo il Pisa recupera…

Responsabilità Sociale

“Save the Children” e “Scudo” insieme per prevenire gli abusi sui bambini

Report delle Forze di Polizia per un'efficace collaborazione tesa a sconfiggere l’omertà nell’ambito della famiglia, in cui avvengono i peggiori reati…

loading
expand_less