A Gastaldello il Gentleman Morosini

La consegna lunedì 20 maggio alla Scuola Militare Teuliè di Milano

 

 

Per la quinta stagione consecutiva una giuria di giornalisti sportivi assegnerà il Gentleman Serie B nel nome del compianto Piermario Morosini a Daniele Gastaldello del Brescia Calcio. Il difensore e capitano delle rondinelle, mito di Morosini quando indossava i colori e la fascia della Sampdoria, riceverà il premio lunedì 20 maggio nel bellissimo scenario della Scuola militare Teulié di Milano. Esempio di fedeltà, impegno e lealtà sportiva, Gastaldello rispecchia perfettamente il profilo valoriale del giocatore a cui consegnare un riconoscimento nel nome di Morosini.

Quindi con il voto, la passione di più di 10 mila tifosi di calcio anche quest’anno è stato eletto il Gentleman Serie A. Undici giocatori, una squadra intera di calciatori che nel corso della stagione e della loro carriera si sono pregiati di fair play e correttezza dentro e fuori dal campo. Un podio ricco di piacevoli sorprese con i nomi di Andrea Barzagli, come quello di Francesco Acerbi. Non lo è certamente quello di Fabio Quagliarella, ancora una volta tra i più votati da tutti i tifosi.

Nella XXIV edizione del Gran Gala del Premio Gentleman 2019, condotta quest’anno dalla giornalista di Sport Mediaset Giorgia Rossi e dal ‘nostro’ Massimo Caputi, verranno assegnati i Premi Gentleman Fair Play dedicati ad un giocatore di Inter e Milan premiato grazie alle numerose votazioni giunte anche quest’anno sul sito web www.premiogentleman.it.

Ci sarà lo spazio per dedicare i premi speciali Gentleman rivelazione a un giovane rossonero e a uno nerazzurro che in questa stagione si sono messi in particolare risalto con la maglia della Prima Squadra. Ancora una volta, attraverso i voti arrivati direttamente a Inter TV e Milan Tv verrà votato il goal più bello della stagione della propria squadra.

Quest’anno come non mai il Premio Gentleman FairPlay si schiera contro il razzismo riconoscendo a Inter e Milan un impegno forte, in prima linea per dire basta a ogni forma di discriminazione, contro ogni stupido gesto che possa offendere l’avversario. L’ha fatto il Milan con la campagna ‘Rispetto per Tutti’ con il suo capitano Alessio Romagnoli, l’ha fatto l’Inter con la campagna ‘Buu’, promossa dal presidente Zhang jr. in prima persona.

Verranno consegnati, inoltre, i premi special: Demetrio Albertini ed a Fabio Paratici, mentre questa stagione il premio Gentleman della Musica sarà consegnato a Roby Facchinetti per la sua straordinaria carriera artistica.

Il Premio Gentleman sostiene il progetto “IN CAMPO CON IL CUORE” l’Associazione che in collaborazione con la Presidenza del Consiglio Comunale di Milano è impegnata nella diffusione dei defibrillatori nello Sport e nella Città.

Come tradizione ci sarà uno spazio istituzionale dedicato alla Fondazione PUPI e alla FONDAZIONE MILAN.

L’evento, nato nel 1996 da un’idea di Gianfranco Fasan e Federico Aloisi, è patrocinato dal CONI, FIGC, Lega Serie A, Serie B, Lega PRO, A.I.P.S., Associazione Italiana Calciatori, A.C. Milan, F.C. Internazionale, FICTS, USSI e GLGS Lombardia.

Dal 2014 Javier Zanetti è stato nominato Presidente Onorario del Premio.

 

Foto Getty Images

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Pubblico, la 18a di ritorno sul podio

Allo stadio in oltre 114mila, solo due volte in questa stagione si è fatto meglio

Serie BKT

Il Parma vince la Serie BKT 2023/24

Dopo il pareggio di oggi ducali matematicamente primi. Il Venezia tiene vive le speranze, in coda è un rebus

Lega B

Integrity, tappa a La Spezia

Al centro sportivo di Follo il progetto 'Non è solo un gioco' di Lega B con Aic

Lega B

LNPB e King Esport presentano la quarta edizione di BeSports

Il campionato ufficiale Esports della Serie BKT si svolgerà a maggio. Playoff il 26 e finale il 27 a Milano

Serie BKT

Una promozione, una retrocessione. Tutto il resto è buio

19 squadre in cerca di un obiettivo negli ultimi 180 minuti del campionato. La Serie BKT non finisce mai

Serie BKT

Giudice Sportivo, nove squalificati

Le decisioni al termine della 17a di ritorno: tutti fermati per un turno

loading
expand_less