A Dionisi il Fair play Morosini 2017

Domani sera a Milano la consegna del premio. Influito nella scelta anche l'amicizia dell'attaccante del Frosinone con l'ex giocatore scomparso cinque anni fa

 

 

Va a Federico Dionisi, attaccante del Frosinone, la sesta edizione del “Gentleman Serie B”, dedicata all’ex giocatore del Livorno Piermario Morosini. Dopo l’ex capitano del Novara Calcio Raffaele Rubino, il difensore dell’Empoli Marco Zambelli, il difensore del Torino Angelo Ogbonna, il centrocampista del Carpi Lorenzo Pasciutti e l’attaccante del Brescia Leonardo Morosini, il prestigioso riconoscimento dedicato al Fair Play nel calcio professionistico finisce nelle mani del giocatore reatino.

La Giuria, composta da prestigiose firme del giornalismo sportivo, ha preso in esame il comportamento dentro e fuori del campo di alcuni giocatori delle squadre della Serie B segnalati dalle società, ma anche l’implicazione affettiva nei confronti del giocatore del Livorno scomparso cinque anni fa: atleti con le caratteristiche, umane e comportamentali, esaltate dal premio correttezza, tolleranza e rispetto per l’avversario.

Federico Dionisi ha giocato con Piermario nel Livorno. Amico personale indossa la maglia dell’ex compagno sotto quella di gara e spesso partecipa ad attività nel suo nome. Ha scritto un libro ‘La mia stagione’ il cui ricavato è andato in beneficenza a una casa famiglia di Rieti, ai terremotati di Amatrice e al reparto pediatrico dell’Ospedale reatino.

Il premio sarà consegnato lunedì 22 maggio nella serata di gala presso la Scuola militare Teulié di Milano. Il Premio Gentleman è stato ideato nel 1996 da Gianfranco Fasan e Federico Aloisi. Dal 2014 Javier Zanetti è il Presidente Onorario.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Bari-Pisa a Marcenaro

Le desiganzioni: per la lotta salvezza Frosinone-Cittadella a Bonacina, Salernitana-Mantova a Prontera

Serie BKT

Gudice sportivo, 11 squalificati

Due giornate a Mendes, una ciascuna a tutti gli altri dopo la 36a giornata

Serie BKT

Lo strano caso di Brescia e Reggiana

Classifica cortissima: dopo le vittorie del 1° maggio le due squadre si trovano in zona playout ma a sei punti dai playoff

Serie BKT

Il Sassuolo festeggia la promozione con una vittoria

Prima Verdi e poi Boloca regolano la Carrarese al Mapei

Serie BKT

Un grande Borrelli dà ossigeno al Brescia

Rondinelle vittoriose a Cittadella, tre punti d'oro per Maran

Lega B

Cittadella-Brescia, complimenti a sicurezza e soccorsi

La Lega Serie B ringrazia staff e squadre per la gestione delle emergenze al Tombolato

loading
expand_less